Elettrovalvola proporzionale a cartuccia

Eaton presenta ESVL9, una nuova elettrovalvola proporzionale a cartuccia avvitabile (SiCV) a 5 vie e 3 posizioni.

Dotata di una valvola di ritegno “load-sensing” integrata, in attesa di brevetto, consente una riduzione delle dimensioni del blocco collettore del 21% rispetto alle valvole direzionale a cinque vie attualmente disponibile con valvola di ritegno esterna.
Il distributore proporzionale ESVL9 (grandezza nominale 10) integra la valvola di ritegno esterna all’interno della cartuccia principale, realizzando un’unità più efficiente. Oltre a fornire un’unità compatta, la nuova valvola proposta da Eaton permette di ottimizzare la portata e migliorare la regolazione del cursore, per un controllo proporzionale stabile, costante e gestibile. Mentre i prodotti della concorrenza si affidano ad una sola molla per regolazione del cursore, la valvola ESLV9 utilizza due molle per garantire una maggior funzionalità.
Inoltre, la valvola ESVL9 di Eaton è stata testata in oltre 30 casi con analisi CFD (fluidodinamica computazionale), con conseguente ottimizzazione della geometria per ingegneria e progettazioni avanzate. Il portafoglio Eaton di valvole a cartuccia avvitabile mette a disposizione di tecnici ed operatori un’offerta completa di soluzioni per applicazioni industriali e mobili. Le valvole SiCV sono disponibili con un’ampia gamma di pressioni e portate, con opzioni per resistere agli ambienti operativi più estremi.