Affidabilità e sicurezza in movimento

L’ultima innovazione in casa Cmatic è la serie di raccordi automatici MT, progettata per garantire affidabilità e sicurezza nei sistemi frenanti dei veicoli commerciali e industriali. Realizzati completamente in ottone, sono dotati di un sistema di protezione contro l’umidità e lo sporco a salvaguardia della qualità e delle prestazioni nel tempo.

di Alma Castiglioni

Cmatic investe costantemente nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, continuando a migliorare le proprie soluzioni e sviluppandone di nuove all’insegna delle performance e della qualità. La raccorderia pneumatica rappresenta il core business dell’azienda; la produzione avviene nella sede di Giussano, nel cuore della Brianza, su un’area di oltre 8.500 metri quadrati. Qui, le soluzioni Cmatic sono ideate e progettate grazie alla competenza e all’esperienza di personale tecnico qualificato che, coadiuvato da uno spirito aziendale fortemente innovativo, permette a Cmatic di studiare e realizzare prodotti sempre all’avanguardia.
Dall’idea al design, passando per le prove di laboratorio utili a validare le capacità in termini di pressione, temperatura e portata (ma non solo) fino alla produzione finale; ai prodotti Cmatic viene sempre garantita la massima attenzione durante ogni fase della lavorazione per poter ottenere un risultato finale di alta qualità.

Raccordi automatici per gli impianti frenanti

L’ultima innovazione in casa Cmatic riguarda il lancio della nuova serie di raccordi automatici “MT”, progettata per garantire elevata affidabilità e sicurezza nei sistemi frenanti dei veicoli commerciali e industriali.
I raccordi automatici MT sono realizzati completamente in ottone, e sono dotati di un sistema di protezione che impedisce all’umidità e allo sporco di introdursi nelle parti interne del raccordo, salvaguardandone così la qualità e le prestazioni nel tempo. Inoltre, non vi è il rischio di disconnessione involontaria del tubo in quanto la rimozione dello stesso può essere effettuata esclusivamente mediante l’utilizzo di uno strumento idoneo, inserito a catalogo. A completamento della Serie MT, Cmatic ha sviluppato la serie RT, considerata come una serie di accessori o raccordi standard, costituita da nippli, riduzioni, raccordi a T-L e molto altro.
I raccordi MT e RT sono certificati TUV secondo gli standard DIN 74324:1996 – DIN EN ISO 9227:2017-07 e DIN EN 60068-2-6:2008.