Dalle bici elettriche al Mars Rover:

Funzionamento perenne dei componenti

Nuovi materiali e condizioni estreme mettono a dura prova i lubrificanti. In questo documento scopri come Castrol risponde alle crescenti esigenze tecnologiche, sia su strada che nello spazio. Che si tratti di uso quotidiano, di un’applicazione industriale o di un utilizzo in situazioni estreme: per la massima durata in esercizio possibile, tutti i componenti installati devono funzionare alla perfezione.

Un risultato che si può ottenere, ad esempio, con la lubrificazione perenne, in cui i lubrificanti devono assicurare una lubrificazione efficiente anche a temperature molto variabili, velocità di rotazione elevate e in presenza di pressione di contatto, senza la necessità di rilubrificazione. Questo alto grado di affidabilità, funzionalità, longevità e compatibilità ottimale con i materiali è dimostrato dai lubrificanti speciali non solo nelle bici elettriche, nei cuscinetti volventi e negli impianti dei freni innovativi, ma anche nel Mars Rover e nella Stazione spaziale internazionale (ISS).

Nel documento conoscerai:

  • quali requisiti complessi costituiscano la base per l‘attuale ricerca e sviluppo del prodotto
  • come la lubrificazione perenne garantisca una lubrificazione efficiente anche in condizioni estreme
  • in quali aree di applicazione gli oli, i grassi e le paste lubrificanti a elevate prestazioni definiscano nuovi standard
  • come la linea di prodotti Castrol possa offrire soluzioni realizzate su misura
Castrol

Presentato da

Castrol logo