Marco Casanova, AD di Yamazaki Mazak Italia dirigerà anche la filiale tedesca

Yamazaki Mazak, fornitore globale di tecnologie per macchine utensili per l’industria manifatturiera, ha annunciato oggi la nomina di Marco Casanova a nuovo Amministratore Delegato di Yamazaki Mazak Deutschland.

Marco Casanova, 52 anni, è attualmente Amministratore Delegato di Yamazaki Mazak Italia e continuerà a mantenere questa responsabilità. A partire dal 5 giugno 2023 ricopre questo nuovo doppio ruolo, riportando direttamente al Vice Direttore Generale del Gruppo europeo Mazak, Bruno Munier. Casanova ha guidato l’attività italiana con un eccezionale record di aumento delle vendite di soluzioni tecnologiche come la lavorazione multitasking e a 5 assi,
fresatura, tornitura, controlli CNC, taglio laser e automazione. Il suo impegno nel supportare i clienti con servizio post-vendita, grandi progetti e competenze tecniche ha creato una delle più forti filiali di vendita Mazak all’interno dell’organizzazione Mazak Europe. La sua carriera in Mazak è iniziata nel 2014 come Direttore Commerciale Italia. Conseguita la laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino matura la sua esperienza professionale nell’azienda di famiglia, specializzata nella vendita e manutenzione di macchine utensili nuove e usate. Casanova è stato promosso a Direttore Generale di Yamazaki Mazak Italia nel 2018 e da allora è stato determinante nello sviluppo di una solida organizzazione di vendita.

Richard Smith, Amministratore Delegato del gruppo europeo di Yamazaki Mazak, commenta: “Marco ha dimostrato una leadership e una gestione eccezionale nel mercato italiano e vogliamo che porti la stessa esperienza in Germania nel suo nuovo duplice ruolo”. “È un abile gestore di persone, comunicatore e organizzatore, con un vero impegno nel servizio al cliente e nella massimizzazione del potenziale di ogni singolo collaboratore. Marco ha creato un’organizzazione di vendita molto agile, insieme a una solida rete di assistenza e supporto alla clientela reattiva alle mutevoli dinamiche del mercato, e mantenendo stimolo alla nostra rete di vendita”. E prosegue: “È importante che Marco mantenga le sue responsabilità italiane. Ha rapporti molto stretti con i nostri clienti, agenti e fornitori che sono stati fondamentali per il nostro successo in Italia. Vogliamo che mantenga questi stretti rapporti e ne costruisca di nuovi in Germania, Svizzera e Austria. Casanova commenta: “Sono onorato di essere stato chiamato a guidare Mazak in Germania. Il nostro successo in Italia è stato costruito sul lavoro di squadra, su una forte attenzione al servizio clienti e su uno stretto supporto con i nostri agenti. Ci sono grandi similitudini tra i due mercati e sono sicuro che possiamo portare gli stessi livelli di attenzione al cliente e di supporto alla clientela tedesca, svizzera e austriaca. Non vedo l’ora di assumere le mie nuove responsabilità e di guidare entrambi i team commerciali verso il successo futuro”.

0 Condivisioni