Il sistema di taglio waterjet di CMS

CMS presenta il suo sistema di taglio waterjet Tecnocut Proline, in grado di integrare tutti i dispositivi tipici del taglio a getto d’acqua ed è indicato per i processi di fabbricazione e di lavorazione meccanica.

Tecnocut Proline di CMS è un sistema di taglio waterjet sviluppato come un centro di lavoro in modo da assicurare prestazioni superiori.

La peculiarità di questo sistema è la capacità di integrare a bordo tutti i dispositivi tipici della tecnologia a getto d’acqua: il propulsore abrasivo da 330 kg, l’intensificatore di pressione nella versione da 4.150 e 6.200 bar e il sistema di rimozione abrasivo a catena dragante. L’impianto è indicato sia per i processi di fabbricazione, partendo da un’ampia gamma di materiali, sia per i processi di lavorazione meccanica, dove è richiesta una prima fase di sgrossatura a getto d’acqua per ridurre i costi di finitura su macchina utensile.

Grazie ai diversi sensori a bordo e ai protocolli IoT, Tecnocut Proline trasmette in tempo reale tutte le informazioni relative allo stato macchina e alla lavorazione sulla piattaforma cloud CMS Connect.

0 Condivisioni