ADH Italia, il nuovo protagonista nel mercato della lamiera

Forte di un grande know-how nella manutenzione di macchine nel settore lamiera, ADH Italia collabora con il marchio cinese ADH MACHINE TOOL per proporre al mercato italiano una vasta gamma di soluzioni tecnologiche. In questo ampio catalogo spiccano le macchine taglio laser fibra e i sistemi di piegatura, entrambi capaci di abbinare prezzi competitivi e qualità tecnologica.

Le aziende italiane che lavorano la lamiera hanno oggi la necessità di innovare il proprio parco macchine, ampliando la varietà di lavorazioni e investendo in nuove tecnologie che le rendano competitive sul mercato. Questi macchinari devono essere in grado di abbinare buona qualità, affidabilità e prezzi concorrenziali con un’assistenza a 360°. Proprio per rispondere a questa domanda è nata ADH Italia, azienda di Monteforte d’Alpone (VR) che cura la distribuzione sul mercato italiano di una vasta gamma di macchine per la lavorazione della lamiera. “Il nostro progetto – spiega Riccardo Grispo, amministratore delegato di ADH Italia – nasce nel 2020 dalla necessità di espandere il nostro business; essendoci sempre occupati di manutenzione delle macchine utensili nel settore della lamiera, volevamo ampliare i nostri interessi e creare una nuova azienda che acquistasse e rivendesse macchinari di buona qualità ad un prezzo concorrenziale. Dopo un’attenta analisi tra i vari possibili fornitori, italiani, portoghesi, turchi e cinesi, abbiamo scelto di collaborare con ADH MACHINE TOOL con sede in Cina. Tra tutte era l’azienda che ci dava più garanzie di affidabilità considerando che utilizza componentistiche europee e, inoltre, rientrava negli standard qualitativi ed economici che ci eravamo prefissati”. Nata nel 2002 dall’esperienza già ventennale del suo fondatore, ADH MACHINE TOOL cresce rapidamente fino a diventare una tra le cinque aziende più grandi ed importanti della Cina.

”È una realtà ben strutturata con collaborazioni di spessore con molte tra le migliori imprese a livello mondiale, ed è presente principalmente nei mercati di Asia, America, Medio Oriente e Australia. È un brand in cui crediamo e stiamo investendo molto, certi di una solida e continua collaborazione”. Individuare il giusto partner tecnologico è fondamentale per riuscire a costruire una solida partnership in cui entrambe le realtà aggiungono valore alla loro cooperazione. “In realtà potremmo dire che ci siamo scelti a vicenda – prosegue Grispo – noi cercavamo una azienda di mentalità europea che producesse macchine di qualità ad un prezzo competitivo, loro cercavano un distributore che non solo vendesse le loro macchine, ma che fosse anche in grado di seguirle a livello di installazione, assistenza e service post vendita”. Sono proprio l’assistenza tecnica e la manutenzione delle macchine utensili, garantite dall’esperienza trentennale dei suoi collaboratori, i punti di forza di ADH Italia. “Abbiamo incrementato la nostra forza lavoro per poter essere sempre tempestivi nell’assistenza al cliente, sia telefonicamente e on-line che con gli interventi in loco. Stiamo inoltre, investendo sul magazzino ricambi presso la nostra sede, per garantire la consegna dei pezzi o l’eventuale intervento tecnico in 24/48h”. 

Una vasta gamma

ADH Italia propone sul mercato italiano il catalogo ADH MACHINE TOOL che comprende un’ampia selezione di macchine legate alla lavorazione della lamiera, come presso piegatrici, laser, sia piani che a tubo con la tecnologia del laser fibra, cesoie e pannellatrici. “Attualmente, grazie alla nostra esperienza, stiamo lavorando con ADH MT al fine di rendere i macchinari concorrenziali nel mercato europeo sia come qualità che a livello di costo, rivolgendo un’attenzione particolare all’automazione. Stiamo puntando soprattutto sul laser a fibra, data la sua tecnologia avanzata, e sulla pannellatrice, accessibile anche ad aziende medio-piccole che si affacciano per la prima volta a questo prodotto. 

Entrambe sono visionabili presso il nostro showroom o presso il nostro stand a “Fiera Lamiera” di Milano tra il 10 e il 13 Maggio 2023, in cui sarà possibile vedere le macchine in funzione. Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare il nostro sito ww.adhitalia.com”. Importante sottolineare come le macchine ADH siano tutte in linea con gli standard CE sulla sicurezza e montino componentistica principalmente europea, un plus sia a livello commerciale sia di assistenza tecnica. “Tutte le soluzioni che proponiamo come ADH Italia sono già predisposte all’utilizzo della tecnologia dell’Industria 4.0 – conferma Grispo – condizione ormai necessaria per essere proiettati verso il futuro. L’altro punto di forza è il prezzo: in Cina, infatti, i costi di produzione sono inferiori rispetto all’Italia e questo ci permette di essere molto competitivi”.

Proprio in virtù di questo assortimento prodotti, esteso e competitivo, ADH Italia punta ad espandersi rapidamente, raggiungendo un posto di rilievo nel mercato delle macchine utensili.“ Le imprese di tutti i settori che trattano lamiera sono potenziali acquirenti e potrebbero essere interessate ai nostri prodotti. Oggi, grazie ad ADH Italia, potersi permettere macchine tecnologicamente avanzate nel settore della lamiera non è più un sogno irrealizzabile. Le soluzioni proposte soddisfano le esigenze del mercato ma con investimenti contenuti.”

0 Condivisioni