Stazione saldante laser manuale ad alte prestazioni

WeldMax è la stazione laser di saldatura manuale di EVLASER facile da imparare, semplice e veloce da configurare che fornisce risultati di alta qualità su un’ampia gamma di materiali e spessori. Una soluzione Made in Italy che permette alta produttività e possibilità di beneficiare degli incentivi dell’Industria 4.0.

EVlaser presenta a stazione laser di saldatura manuale WeldMax, pensata come evoluzione per utenti che effettuano saldature MIG e TIG. Questa soluzione è semplice e veloce da configurare, oltre ad essere facile da imparare anche per personale senza esperienza precedente nella saldatura, e fornisce risultati di alta qualità su un’ampia gamma di materiali e spessori. Consente di ottenere un risultato di alta qualità con una velocità di saldatura quattro volte superiore ottenibile con un sistema TIG o MIG. È pensata per la saldatura di parti metalliche dissimili di diverso spessore. Sono disponibili tre modelli con differenti potenze della sorgente laser, 1.000 W, 1.500 W e 2.000 W.

Gli accessori inclusi sono: pistola per saldatura laser con fibra da 5 m e morsetto per pezzi in lavorazione; kit punte di saldatura; occhiali di protezione laser OD 8+; manuale d’uso. Sono opzionali invece: pistola per saldatura laser con fibra da 10 m e morsetto per pezzi in lavorazione; dispositivo di alimentazione filo (Wire Feeder che ne estende le applicazioni di saldatura laser. Avendo a bordo un panel PC industriale è possibile scegliere l’opzione con software adatto alla certificazione Industria 4.0.

WeldMax è pensata per la saldatura di parti metalliche dissimili di diverso spessore.
WeldMax è pensata per la saldatura di parti metalliche dissimili di diverso spessore.

Migliora la produttività e la qualità

WeldMax permette l’assenza di distorsioni e deformazioni, basso apporto di calore e zona termicamente alterata minima. Nessuno spreco di tempo: il setup è minimo e non vi è nessuna necessità di molatura o lucidatura post-elaborazione. Consente una maggiore produttività senza scarti e senza la necessità di lavorare o raddrizzare parti deformate. Nella saldatura con vobulazione permette una lavorazione ad alta qualità, grazie al controllo del diametro cordone fino a 5 mm e alla possibilità di saldature di parti con scarso adattamento. 

WeldMax è certificata CE secondo la direttiva macchine attuale. Il sistema è dotato di un dispositivo PLC di sicurezza dedicato alla gestione delle protezioni e delle apparecchiature di emergenza: controllo dell’interruttore a chiave per proteggere il sistema da operazioni non autorizzate; pulsante di emergenza per l’arresto immediato dell’unità (anche remoto); innesco della pistola di saldatura a 2 fasi, «Abilitazione» e quindi «Fuoco», per evitare operazioni non intenzionali; l’interblocco elettrico di contatto che disattiva l’alimentazione del laser se la testa di saldatura non è in contatto con le parti da saldare; circuito di Interlock interruttore porta. WeldMax è un sistema Laser Classe IV (IEC 60825-1) per questo delle precauzioni di routine sono necessarie per il funzionamento sicuro dell’apparecchiatura. Sono necessari dispositivi di protezione dell’operatore specifici incluso guanti per saldatura, schermo per saldatura, indumenti da saldatura e occhiali protettivi per laser da 1.080 nm.

0 Condivisioni