Bilancio positivo per Wire and Tube

Bilancio positivo per Wire and Tube 2022, la fiera dedicata a filo, cavo e tubo, che si è tenuta dal 20 al 24 giugno a Düsseldorf: si è registrato un aumento dei visitatori, e la percentuale di internazionalità della fiera è stata molto alta.

La fiera per l’industria del filo, del cavo e del tubo, Wire and Tube, ha chiuso i battenti dopo cinque giornate fieristiche di successo a Düsseldorf, con un bilancio positivo. 1.822 espositori provenienti da oltre 50 Paesi sono giunti a Düsseldorf dal 20 al 24 giugno 2022 per presentare le novità tecnologiche dei loro settori su 93.000 mq di spazio espositivo.

Oltre a molte macchine e impianti in azione, nei padiglioni espositivi si sono viste delle novità: è stata la prima volta che gli operatori dell’industria dei fili, dei cavi, dei tubi e delle tubature hanno aderito alla campagna ecoMetals della Messe Düsseldorf. La trasformazione di queste industrie ad alta intensità energetica verso una maggiore sostenibilità è già stata sostenuta attivamente dalla Messe Düsseldorf da anni. Infatti, i percorsi ecoMetal hanno dimostrato dal vivo che gli espositori di Wire and Tube non solo sono innovativi, ma producono anche in modo sempre più efficiente dal punto di vista energetico e del risparmio delle risorse.

Bilancio positivo

A Wire and Tube erano presenti espositori provenienti da Italia, Turchia, Spagna, Belgio, Francia, Austria, Paesi Bassi, Svizzera, Gran Bretagna, Svezia, Polonia, Repubblica Ceca e Germania. Da oltreoceano si sono recate a Düsseldorf aziende provenienti da Stati Uniti, Canada, Corea del Sud, Taiwan, India e Giappone. Tutti questi operatori del settore hanno ricevuto valutazioni eccellenti dai visitatori internazionali del settore, giunti a Düsseldorf da oltre 140 Paesi.

Con circa il 70%, la percentuale di visitatori internazionali della fiera è stata ancora una volta molto alta. Nel complesso, la disponibilità delle industrie a investire, soprattutto in tempi difficili, è stata elevata. Si è registrato anche un aumento dei visitatori per la prima volta, segno evidente che Wire and Tube rispecchia pienamente il mercato internazionale con le sue offerte, soddisfacendo così le aspettative delle industrie.

Oltre ai tubi, ai prodotti e agli accessori per il commercio dei tubi, i visitatori erano interessati ai macchinari e alle attrezzature per la produzione e la lavorazione dei tubi metallici, agli strumenti e agli ausili per loro produzione e lavorazione e alla tecnologia di prova, alla tecnologia dei sensori e alla garanzia di qualità per l’industria dei tubi. Nel 2024 Wire and Tube si terranno nuovamente in contemporanea dal 15 al 19 aprile, sempre presso la Fiera di Düsseldorf.

0 Condivisioni