Taglio laser: Bystronic arriva a 20 kW di potenza su ByStar Fiber

La macchina da taglio laser ByStar Fiber di Bystronic è disponibile con una potenza di 20 kilowatt e un processo di taglio ottimizzato.

Qualità di taglio e produttività superiori grazie a una potenza laser ancora maggiore: per supportare ancora meglio le aziende che lavorano la lamiera in questo contesto di crescente concorrenza, Bystronic inaugura una nuova dimensione del taglio laser in fibra: ByStar Fiber con 20 kilowatt di potenza laser.

Taglio laser ad elevata potenza

Il laser in fibra high-end è sinonimo di tecnologia Bystronic ad alta precisione, di un processo di taglio stabile anche con le potenze laser più elevate e un’ampia gamma di applicazioni. Le aziende di lavorazione della lamiera compiono così un altro grande passo avanti in termini di produttività ed efficienza. Il salto tecnologico dai livelli finora disponibili da 3 a 15 kilowatt al nuovo livello da 20 kilowatt è notevole e apre nuove opportunità ai clienti Bystronic per ottimizzare la loro produzione e rimanere così in vantaggio rispetto alla concorrenza sempre più agguerrita.
Con il laser da 20 kilowatt, la produttività di ByStar Fiber aumenta in media del 40% rispetto alla versione da 15 kilowatt nella lavorazione di acciaio da costruzione e acciaio inossidabile da 4 a 20 millimetri. Le aziende di lavorazione della lamiera beneficiano così di una maggiore produttività a bassi costi unitari, perché con 20 kilowatt la nuova ByStar Fiber taglia acciaio, alluminio e acciaio inossidabile in modo preciso e affidabile. La potenza del laser di 20 kilowatt consente quindi la massima flessibilità per grandi serie e ordini fuori programma dei clienti. Alluminio, metallo non ferroso o acciaio: la testa di taglio Bystronic si distingue per la massima precisione nella lavorazione di lamiere e profili sottili e spessi. Inoltre, i 20 kilowatt di potenza consentono applicazioni ampliate nell’acciaio e nell’alluminio fino a 50 millimetri. Infine, il «Parameter Wizard» opzionale garantisce che venga sempre scelta la giusta qualità dei pezzi tagliati, determinando i parametri perfetti in pochi minuti.  Il nuovo livello di potenza è disponibile sulla ByStar 3015, 4020, 6225 e 8025.

0 Condivisioni