Il 19 maggio l’appuntamento è con la B2B Marketing Conference!

A Milano l’appuntamento per conoscere gli strumenti giusti per vincere le sfide del marketing B2B è dalle ore 09.30 alle ore 16.30 presso l’Auditorium di Assolombarda

Are you ready for the future of business? L’appuntamento è per il 19 maggio a Milano per tutti coloro che sono interessati a conoscere gli strumenti giusti per vincere le sfide del marketing b2b dalle ore 09.30 alle ore 16.30 presso l’Auditorium di Assolombarda. La quarta edizione della B2B Marketing Conference è un’occasione per gli esperti del settore per incontrarsi e confrontarsi sui temi sfidanti del marketing nel periodo post pandemico. Un aggiornamento doveroso per scoprire i trend che definiscono oggi una comunicazione vincente e performante nel settore.

B2B Marketing Conference, un evento per scoprire i modelli di successo

Giulia Cimpanelli, collaboratrice del Corriere della Sera, modera l’evento dedicato al mondo B2B. Per l’occasione si susseguono sul palco dell’Auditorium professionisti pronti a condividere esempi concreti e competenze che caratterizzano oggi il comparto e che definiscono modelli di business di successo. Ad aprire la giornata la presentazione, a cura di Massimo Sumberesi – Head of Marketing Advice Business Unit del Gruppo BVA_DOVA – dei risultati dell’indagine su “L’evoluzione degli investimenti pubblicitari e delle attività di content marketing nel mercato B2B”: ricerca svolta su un campione di 300 aziende B2B che mostra l’andamento degli investimenti in ambito pubblicitario delle piccole e medie imprese italiane. Si evidenzia come 8 aziende su 10 hanno scelto di fare investimenti di questo tipo, e come questi abbiano visto un aumento soprattutto nelle PMI. Uno switch di preferenza di piattaforma ha definito un calo dei canali digitali a favore dei social network, che confermano un trend comunicativo molto importante con un 45% di investimento, rispetto al 41% del 2019. In merito ad attività di content marketing, 9 aziende su 10 ritengono molto utile investire in questo tipo di iniziative. L’85% di loro è soddisfatto del risultato ottenuto.

L’evento si articola poi in quattro macroaree:

  • Evoluzione della comunicazione integrata e della content strategy
  • New branding identity e sostenibilità,
  • Community analysis: marketing automation e A.I.
  • E-commerce B2B e social selling

Non perdere l’appuntamento: iscriviti e partecipa in presenza, con tutti gli Speakers!

Master Sponsor: Adobe, UniSalute

Sponsor: Addressvitt, Avrage Media, Digital Events, Edenred, Expandi Group, Gmde, INSIDE Comunicazione, La Fabbrica, MMM Group MarketingMultimedia, Ricoh, SB Italia, Zack Goodman

Partners: BVA Doxa, AICEL Associazione Italiana Commercio Elettronico, Ferpi, Green Media Team, Mgp&Partners, Mimesi, RMmedia, Sodip, UNA Aziende della Comunicazione Unite e 24PR&Events.

Media Partners: TGCOM24, ADC Group, Businessweekly, Daily-Media.net, Newsmec e Nonsoloambiente.it.

0 Condivisioni