Levigatura delle lamiere, Alpemac punta sulle soluzioni Timesavers

In un mercato sempre più esigente come quello attuale è fondamentale affidare le proprie lavorazioni a macchinari per la levigatura estremamente precisi, veloci e con ottimi risultati in termini di qualità del prodotto finito. Alpemac è in grado di rispondere a queste esigenze di mercato con tutti i prodotti della propria gamma, tra cui le levigatrici Timesavers, che rientrano totalmente nei parametri di efficienza, produttività e qualità ricercata oggi dalle aziende del settore. Si tratta di un ampio portfolio di levigatrici completamente personalizzabili sia per numero di teste di lavoro che per tipologia di lavorazione.

Per una levigatura fino a cinque volte più rapida

Innovativo il principio di funzionamento: il classico sistema a spazzole allineate, tipico delle levigatrici tradizionali, esegue, infatti, un arrotondamento dei bordi non omogeneo con tempi di produzione molto lenti. Per migliorare questo processo Timesavers ha invece sviluppato il sistema di spazzole con movimento rotatorio a carosello con cui è possibile lavorare, in contemporanea, pezzi di spessore diverso, ottenendo, su tutti, un angolo omogeneo e non parziale; il processo di levigatura è fino cinque volte più rapido delle altre levigatrici assicurando massimi standard qualitativi.  Il sistema a carosello garantisce quindi un altissimo livello qualitativo delle lamiere lavorate, al quale si abbina un incremento di produttività poiché, come detto, la lavorazione del pezzo è più rapida, grazie anche alla possibilità di processare simultaneamente elementi di differente spessore.

Inoltre, con Timesavers non è più necessario posizionare il pezzo in obliquo e c’è la possibilità di scegliere la direzione di satinatura da dare al prodotto finito testimonia ancora la versatilità applicativa delle levigatrici Timesavers che sono disponibili in un’ampia varietà di versioni configurate in modo da rispondere a specifiche esigenze di produzione.

0 Condivisioni