Stampaggio lamiera, MicroCoat di Nordson EFD riduce fino al 90% il consumo di lubrificante

Il sistema di lubrificazione Nordson EFD’s MicroCoat® aiuta gli stampatori di lamiera a ridurre il consumo di lubrificante fino ad un massimo del 90%.  Il processo di lubrificazione controllato e uniforme riduce quindi i costi relativi ai prodotti di lubrificazione, mantiene sotto controllo il livello VOC, diminuisce gli sprechi e garantisce un ambiente di lavoro pulito.

Il sistema di lubrificazione MicroCoat è dotato di valvole di spruzzatura di precisione, progettate per operare in spazi ridotti. L’unicità del progetto di questa valvola consiste nella possibilità di utilizzare aria a basso volume e bassa pressione (LVLP) per applicare lubrificante in strati uniformi, ripetibili, senza extra-spruzzi, gocciolamenti, eccessive nebulizzazioni o sprechi.

I valori di lubrificazione possono essere impostati facilmente tramite un dispositivo di controllo valvole.  Inoltre, un controllo individuale di portata permette di regolare la spruzzatura delle singole valvole. Una volta fissati i parametri, la lubrificazione rimane costante e ripetibile senza necessità di ulteriori regolazioni. Il lubrificante viene alimentato da un serbatoio dotato di interruttore/indicatore di controllo livello olio che ferma l’erogazione prima che il serbatoio si esaurisca.

0 Condivisioni