Aumentare la produttività con soluzioni personalizzate

L’azienda spagnola TCI Cutting propone soluzioni di automazione su misura per aiutare i propri clienti, che si occupano di lavorazione della lamiera, a ottimizzare la produzione. I livelli di automazione personalizzata includono: carico-scarico, stoccaggio e Smart Sorting. 

TCI Cutting aumenta la produttività e la competitività dei suoi clienti grazie alle sue soluzioni di automazione personalizzate, scalabili nel tempo e con tecnologia 100% europea. Le sue macchine per il taglio laser in fibra e per la piegatura possono essere ottimizzate automatizzando i processi di post-taglio e post-piegatura, consentendo cicli di produzione veloci, efficienti e ottimizzati a breve termine.

Fabbricati nella sede centrale di Valencia, i diversi livelli di automazione personalizzata includono il carico, lo scarico, lo stoccaggio e lo smistamento intelligente dei pezzi (Smart Sorting). L’integrazione di questi sistemi nel ciclo di produzione permette di raggiungere un maggiore rendimento dell’intero processo nel suo insieme, così come una maggiore efficienza nella fabbrica

Le soluzioni di automazione su misura di TCI Cutting mirano a ottimizzare le aziende che si occupano di trasformazione della lamiera di fronte alle richieste sempre più complesse dei rispettivi clienti, cosa che sta già influenzando il modo in cui i produttori pianificano e gestiscono le loro operazioni di fabbrica e continuerà a farlo sempre di più in futuro. Ecco perché le fabbriche hanno bisogno di soluzioni di automazione intelligenti che siano completamente adattate alle loro esigenze, sia come azienda che per settore. 

Quasi nessuno scarto

Tra i vari vantaggi, l’automazione permette di ottenere flussi di produzione completamente integrati, altamente flessibili e veloci, migliori tempi di risposta nei confronti dei clienti, la fabbricazione di prodotti sempre più personalizzati e segmentati e la massima qualità del prodotto con finiture ottime e quasi nessuno scarto. In breve, un drastico aumento delle prestazioni dell’azienda con piena soddisfazione dei suoi clienti. 

Inoltre, l’automazione può essere ottimizzata per mezzo di un software intelligente di gestione della produzione, come il TCI Manager, che collega l’intera fabbrica per ottenere una produzione intelligente e un controllo a 360° del ciclo produttivo fino a farla diventare una fabbrica intelligente.

TCI Cutting ha sede a Guadassuar (Valencia, Spagna) ed è specializzata nella fabbricazione di macchine da taglio laser e a getto d’acqua, sistemi di automazione intelligenti personalizzati e scalabili, così come software di gestione intelligente della produzione per decisioni autonome e strategiche (TCI Manager), e accompagna i suoi clienti nei loro processi di trasformazione digitale e di ottimizzazione delle loro fabbriche di taglio, quindi nel loro cammino verso una Smart Factory.

0 Condivisioni