A Bologna il futuro della fabbrica intelligente con Hexagon

Dal 4 al 6 novembre, a Bologna, si terrà l’evento HxGN Live Smart Manufacturing Italy, organizzato dalla Divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon Italia: sarà una mostra-convegno per parlare della fabbrica intelligente del presente e del futuro.

La Divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon Italia organizza l’evento HxGN Live Smart Manufacturing Italy, che si terrà a Bologna dal 4 al 6 Novembre 2021. HxGN Live Smart Manufacturing Italy 2021 è una mostra-convegno dedicata alla fabbrica intelligente dove è possibile assistere a dimostrazioni dal vivo di una gamma completa di software per la produzione (CAD/CAM), per la progettazione e simulazione (CAE), sistemi e software per il controllo dimensionale e il reverse engineering, applicazioni per il controllo di processo e il monitoraggio delle risorse metrologiche, nonché macchine utensili e per la fabbricazione additiva.

Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile accedere a un’area espositiva con macchine di misura, macchine utensili e macchine per l’additive manufacturing con tecnici ed esperti a disposizione per approfondimenti. La partecipazione a HxGN Live Smart Manufacturing Italy 2021 è gratuita previa registrazione online sul sito https://events.hexagon.com/hxgnliveitalia2021/home .

Gli eventi in programma a HxGN Live Smart Manufacturing Italy 2021

Molti gli eventi in programma, tra cui alcuni dedicati all’additive manufacturing e al mondo della lavorazione lamiera. 

  • 4 novembre ore 10, convegno “Applicazioni per l’Additive Manufacturing: dal reverse engineering su materiali e processi all’ottimizzazione del componente”, con relatori Tommaso Giacco, Pierandrea Cappelletto, entrambi di Hexagon Italia, e Marco Mottola di MSC Software
  • 4 novembre alle 10:15, workshop su “Applicazioni per l’Additive Manufacturing”.
  • 4 novembre ore 11:30, convegno “Digital Twin per la produzione meccanica”.
  • 4 novembre ore 14, convegno “Evoluzione del CAE dal Virtual Prototyping al Digital Twin”, con relatore Daniele Catelani di Hexagon Italia.
  • 4 novembre ore 14, convegno “One Hexagon: soluzioni per lo Smart Manufacturing”.
  • 4 novembre ore 15:15, workshop “Evoluzione del CAE dal Virtual Prototyping al Digital Twin”.
  • 4 novembre ore 15:30, convegno “I vantaggi dell’Additive Manufacturing e collaudo metrologico su macchine ibride”, con relatori Massimiliano Carrara di Belotti Macchine Utensili, Levio Valetti di Hexagon Metrology, e Stefano Simonato di Hexagon.
  • 5 novembre ore 14, convegno “Virtual Manufacturing: studio virtuale dei processi produttivi”, con relatore Alberto Faraboschi di Hexagon.
  • 5 novembre ore 15, workshop “Virtual Manufacturing: studio virtuale dei processi produttivi”.
  • 5 novembre ore 15:30, convegno “Automazione del flusso produttivo per lamiera”, con relatori Stefano Simonato e Leonardo Barbiero di Hexagon. 
0 Condivisioni