Powermax SYNC®, i nuovi sistemi plasma ad aria di Hypertherm

Dotati di intelligenza integrata e di una rivoluzionaria cartuccia per consumabili monoblocco, i sistemi di nuova generazione Powermax65/85/105 garantiscono tagli più puliti, maggiore longevità e processi più efficienti

Hypertherm, produttore di software e di sistemi di taglio industriali, ha annunciato al FABTECH Show 2021 di Chicago il lancio di tre nuovi sistemi al plasma ad aria chiamati Powermax SYNC®. Dotati di intelligenza integrata e di una rivoluzionaria cartuccia per consumabili monoblocco, questi sistemi di nuova generazione Powermax65/85/105 sono diversi da qualsiasi altro plasma al mondo.

Powermax SYNC e la torcia SmartSYNC® sostituiscono la tradizionale serie di consumabili a cinque pezzi con una cartuccia di un solo colore. La tecnologia incorporata in ciascuna cartuccia imposta automaticamente l’amperaggio, la pressione dell’aria e la modalità operativa corretti e consente agli operatori di capire quando è necessaria una nuova cartuccia. Inoltre, i controlli sulla torcia SmartSYNC consentono agli operatori di regolare l’amperaggio e sostituire la cartuccia senza dover tornare al generatore.

Più durata e tagli più pulita con la cartuccia Powermax®

La cartuccia è prodotta in un pezzo singolo, quindi al suo interno è tutto perfettamente allineato e ottimizzato. Il risultato è che la cartuccia Hypertherm per i sistemi Powermax® durerà fino al doppio del tempo e fornirà tagli più puliti rispetto ai consumabili tradizionali. La cartuccia può anche tenere traccia dei dati, ad es. degli avvii e del tempo di attivazione dell’arco, per consentire di delineare le tendenze e rendere più efficiente l’operazione dell’utente.

“La serie Powermax SYNC è caratterizzata da un’incredibile facilità d’uso, minori costi operativi e migliori prestazioni rispetto a qualsiasi altro plasma ad aria utilizzato in precedenza”, ha affermato Erik Brine, General Manager del team Powermax di Hypertherm. “Siamo entusiasti di presentare questo nuovo prodotto realmente rivoluzionario nel settore manifatturiero. La semplicità dell’operazione aiuta i produttori ad affrontare molte delle sfide più complesse che si trovano ad affrontare oggi, poiché vengono eliminati gli errori dell’operatore e i tempi di fermo per la risoluzione dei problemi, gli sprechi e i tempi dedicati alla formazione, offrendo nel contempo la stessa affidabilità eccezionale del settore per la quale sono noti i sistemi Powermax.

In linea con l’impegno di Hypertherm di offrire ai proprietari dei suoi vecchi sistemi al plasma gli aggiornamenti tecnologici, gli ingegneri di Hypertherm hanno messo a punto un adattatore per le torce Duramax® e Duramax Lock. Questo consentirà ai proprietari di Powermax45 XP e Powermax65/85/105 di sfruttare alcuni dei vantaggi della piattaforma dei consumabili a cartuccia, ad esempio sostituzioni più rapide, ordini e tracciabilità dell’inventario più semplici, maggiore durata e migliore qualità di taglio.

Hypertherm inizierà a spedire i suoi sistemi ai partner in Asia, Australia e Nuova Zelanda, oltre che in America del Sud e America Centrale, a partire dal 18 ottobre. Le spedizioni a livello globale inizieranno invece il 17 gennaio.

0 Condivisioni