Prototipi per non interrompere il flusso lavorativo

transfluid ci spiega come restare produttivi ottimizzando processi e performance realizzative in parallelo nel campo della lavorazione del tubo.

Per sviluppare prodotti nuovi servono verifiche affidabili. Nel caso specifico della sagomatura di tubi, le geometrie o connessioni particolarmente complesse sono una vera e propria sfida. Con la prototipazione, i ricercatori di soluzioni della transfluid creano processi sicuri. Oltre 30 anni di know-how nella lavorazione di tubi garantiscono inoltre una produzione economica ed efficiente. “Qui alla transfluid rendiamo possibili processi produttivi verificandoli prima con una prototipazione e rendendoli pronti per la produzione in serie. Abbiamo a disposizione tutte le macchine necessarie, sia per il taglio, la sagomatura e la piegatura, come anche i sistemi di misurazione per un controllo affidabile della qualità. La nostra vasta conoscenza nel campo ingegneristico e nella progettazione di attrezzi, gli ingegneri qualificati e l’ampia gamma di macchine sono gli elementi chiave del nostro successo. Grazie a tutto questo possiamo realizzare prodotti di alta qualità e pronti per la produzione in serie, che rispondono perfettamente alle esigenze del cliente”, enfatizza la direttrice Stefanie Flaeper.

Già da qualche tempo fa transfluid ha espanso in modo significativo il suo reparto prototipazione. Nel laboratorio prove il know-how degli esperti si abbina a tutte le macchine ad alta tecnologia disponibili.
Già da qualche tempo fa transfluid ha espanso in modo significativo il suo reparto prototipazione. Nel laboratorio prove il know-how degli esperti si abbina a tutte le macchine ad alta tecnologia disponibili.

Gestione della qualità in primo piano

Già da qualche tempo transfluid ha espanso la superficie di lavorazione e di produzione e aperto il reparto di prototipazione in modo da rispondere in maniera adeguata alle esigenze dei suoi clienti. Il team prototipi dispone di una formazione specifica, conosce le diverse geometrie estreme e i materiali quando verifica le possibilità produttive. I test sono esaurienti e includono tagli, piegature e sagomature, a seconda del caso. Tutti i parametri rilevanti per il prodotto vengono verificati, discussi e concordati con il cliente e successivamente testati, prima di iniziare i test sui pezzi da lavorare. I passaggi del processo o i prodotti stessi vengono testati ampiamente, in sicurezza e in modo sostenibile, fino alla fabbricazione in serie, mentre la produzione continua in parallelo. La qualità dei risultati viene verificata dagli ingegneri transfluid con prove particolari per lo specifico campo d’applicazione. Quando i test e la conversione hanno avuto esito positivo il cliente riceve il prototipo e i dati del processo produttivo •

0 Condivisioni