Una catena portacavi per applicazioni altamente dinamiche

L’usura minimale rende la catena portacavi TKR di KABELSCHLEPP la scelta ideale per camere bianche: persino dopo numerosi milioni di cicli nei test eseguiti, non è stato rilevato nessun segno di usura significativa. Il design speciale degli elementi di connessione aumenta la durata della vita di questa catena.

La serie TKR assicura uno sviluppo ridotto di polveri nelle camere bianche, contribuendo inoltre alla riduzione dei costi totali. Tutto questo si realizza da un lato con materiali altamente resistenti all’abrasione con ottime proprietà di scorrimento e dall’altro lato attraverso il design speciale: gli elementi mobili di connessione sono direttamente stampati con le maglie di catena e non devono essere montati come componenti separati. In contrapposizione alle giunzioni convenzionali perno-foro, non vi è praticamente usura (abrasione delle giunzioni). Oltre a ciò, il TKR scorre in modo estremamente silenzioso e con basse vibrazioni. Il cosiddetto effetto poligonale si reduce quindi al minimo.

In base a queste proprietà positive, le catene portacavi TKR sono adatte non solo alle camere bianche ma anche all’impiego nei sistemi di manipolazione e assemblaggio, sistemi pick & place. KABELSCHLEPP ha esperienze positive con diversi clienti soddisfatti delle soluzioni applicate con successo, per esempio, nei sistemi di misurazione 3D, robot nei sistemi di stampaggio ad iniezione, sistemi pick & place e dispositivi di esposizione. Grazie allo scorrimento estremamente silenzioso, le catene portacavi TKR sono predestinate per le applicazioni con scorrimento lineare a basse vibrazioni.

La serie TKR è disponibile in numerose versioni. È possibile scegliere, fra l’altro, fra cinque tipi di catena con diversi raggi di curvatura fra i 40 e 200 mm. I raccordi terminali sono disponibili con o senza fermacavi. Il design modulare consente di modificare la lunghezza della catena portacavi in modo flessibile.

0 Condivisioni