Nuovo ordine per una linea di decarburazione e rivestimento

Tenova, azienda leader nelle soluzioni sostenibili per la transizione verde dell’industria dei metalli, ha ricevuto un nuovo contratto per la fornitura di una linea di decarburazione e rivestimento (DCL) da VIZ-Stal (NLMK Group), per il suo stabilimento di Ekaterinburg in Russia.

Il contratto è stato assegnato attraverso la sua società Tenova LOI Thermprocess, leader mondiale per impianti di forni industriali, con sede a Essen. Grazie alla forte collaborazione tra i centri di competenza Tenova per i forni di trattamento termico e la lavorazione dei coil, Tenova LOI Thermprocess e Tenova Italimpianti, questa nuova linea fornirà una delle fasi importanti della produzione di coil elettrici grain-oriented (GO); la lavorazione finale dell’acciaio sarà effettuata in un impianto di nuova costruzione situato in India. Il contratto comprende l’ingegneria, la fornitura e i servizi di supervisione delle attrezzature meccaniche e di processo, la parte di trattamento termico (sistema forno) e i relativi sistemi elettrici, di misurazione e controllo per una linea di decarburazione e rivestimento (DCL Line). Gli sforzi della Tenova nella ricerca e nello sviluppo di queste tecnologie, insieme alla collaborazione nel rapporto con i clienti, sono i fattori chiave del suo successo. Grazie a questo nuovo contratto, Tenova consolida ulteriormente la sua quota di mercato leader nelle linee di silicio, con più di centottanta referenze nel mondo negli ultimi venti anni.

“Siamo molto soddisfatti per questo nuovo ordine che conferma l’affidabilità della tecnologia leader di Tenova e sottolinea la nostra partnership strategica con NLMK e VIZ-Stal”, ha dichiarato Peter Wendt, vicepresidente di Tenova LOI Thermprocess. “Il gruppo NLMK è uno dei nostri clienti più fedeli con più di dieci ordini negli ultimi quindici anni. La nuova linea DCL garantirà la massima superficie e le migliori proprietà magnetiche richieste dal mercato. Tenova possiede le giuste competenze e soluzioni per soddisfare le esigenze dei suoi clienti sia per la sua offerta tecnologica che per la sua affidabilità nell’assistere e sviluppare i progetti insieme ai suoi clienti”. “NLMK ha selezionato Tenova sulla base del gran numero di referenze per linee di trattamento termico simili”, ha spiegato Valery Shevelev, direttore generale della produzione di silicio del gruppo NLMK. “Il breve tempo di esecuzione è un altro fattore importante che ci ha portato a scegliere Tenova come partner per questo progetto”. L’inizio della produzione della linea DCL è previsto per la fine del 2021.

0 Condivisioni