Ecco le catene portacavi in acciaio, robuste e prive di manutenzione

Le catene portacavi STEEL-LINE di KABELSCHLEPP, come il modello TKSR, sono progettate per applicazioni estreme. L’esperienza estensiva in molteplici campi applicativi e nel design garantisce installazioni efficienti, in modo particolare negli ambienti estremamente gravosi. Le catene portacavi in acciaio sono costantemente attualizzate per le nuove aree applicative, e sono 100% riciclabili quindi ecosostenibili.

La catena TKSR è un modello altamente compatto di KABELSCHLEPP, progettato per l’impiego nel sollevamento aereo. Inoltre, le catene portacavi in acciaio sono affidabili nelle applicazioni tradizionali nella meccanica pesante, acciaierie, settore minerario e di perforazione. In funzione del design, le catene in acciaio possono resistere a carichi di temperature o valori massimi sino a 400 °C per brevi periodi; la versione in acciaio inossidabile può resistere a temperature sino a 1.000 °C per brevi periodi. Queste catene sono, inoltre, resistenti agli agenti chimici e alle radiazioni con buone performance sui robot e manipolatori negli impianti chimici. Le catene portacavi KABELSCHLEPP in acciaio inossidabile sono disponibili in tre livelli qualitativi differenti: possono essere installate in ambienti di bagni acidi negli impianti galvanici, nelle applicazioni per centrali elettriche e altri impianti con esposizione a radioattività. Le catene portacavi KABELSCHLEPP sono inoltre eccellenti nelle applicazioni offshore grazie alla resistenza all’acqua salina e ai raggi UV.

Prive di manutenzione ma con lunghissima vita

Le catene portacavi STEEL-LINE di KABELSCHLEPP includono varie grandezze e configurazioni con un ampio range di accessori. Il know-how su prodotti e applicazioni ha permesso la nascita di una serie di soluzioni su misura per le diverse condizioni operative e ambientali. Si veda per esempio la struttura delle bande laterali con le piastre delle maglie di giunzione aventi geometrie differenti, incluso un sistema auto pulente, che minimizza l’usura causata da sporcizia e che consente di raggiungere un service life estremamente efficiente. Queste catene, come i prodotti della STEEL-LINE, non richiedono lubrificazione e pertanto sono prive di manutenzione. Le catene portacavi in acciaio hanno una durata di molti decenni: sono noti casi applicativi in cui le catene hanno avuto una vita operativa di oltre 50 anni. Ma i benefit di una catena portacavi in acciaio vanno oltre la durata del prodotto: infatti, il 100% di queste può essere riciclato al termine della propria vita, conservando risorse e proteggendo l’ambiente. Usando una tonnellata di acciaio per il riciclaggio, si riducono notevolmente le emissioni di CO2 e non è necessario estrarre 1,5 tonnellate di minerale di ferro. Una ragione in più per rimanere fedeli all’acciaio.

0 Condivisioni