Un nuovo contratto nel segno della continuità

Il gruppo automobilistico Daimler e KUKA hanno firmato un nuovo contratto quadro per i prossimi anni. Questo segna una continuazione della lunga partnership tra le due aziende. L’ordine comprende un numero molto importante di robot e unità lineari così come altre tecnologie KUKA come software e controllori.

Questo include il robot pesante KR FORTEC e la successiva generazione del KR QUANTEC. Le unità lineari KUKA, a loro volta, aggiungono un ulteriore asse al robot, estendendo così notevolmente l’area di lavoro del robot.

Collaborazione di lunga data

I prodotti e le soluzioni KUKA saranno utilizzati per la produzione di carrozzerie e treni di trasmissione in diverse sedi nei prossimi anni. Tra l’altro, il portafoglio di servizi digitali di KUKA e la pluriennale collaborazione sono stati fattori importanti nella decisione di il contratto. “Le nostre aziende sono collegate da quasi 100 anni di partnership di successo, e questo continua con il nuovo contratto quadro”, ha dichiarato Peter Mohnen, CEO del Gruppo KUKA. “Siamo lieti che la competenza completa di KUKA in materia di automazione si sia dimostrata convincente”.

Dai camion della spazzatura alle auto elettriche

La collaborazione è iniziata negli anni ’20 con il primo grande camion della spazzatura, per il quale KUKA ha contribuito con le proprie tecnologie a produrre le sovrastrutture – l’inizio di un’era di successo come fornitore nel campo dei veicoli di servizio comunali. E ora i robot supportano la produzione di veicoli nelle fabbriche Daimler di tutto il mondo, ogni giorno. Anche KUKA contribuisce alla trasformazione tecnologica verso la mobilità del futuro con i suoi prodotti e le sue soluzioni.

0 Condivisioni