Dal 1973, una realtà in costante crescita

Vimercati ha comunicato a inizio 2021 a tutti i collaboratori e clienti che l’hanno affiancata durante questo lungo cammino di quasi 50 anni di attività, che vi sono importanti novità e sviluppi, i quali rafforzeranno ulteriormente la presenza sul territorio del brand Vimercati.

Dal 1973, anno della sua fondazione, Vimercati ha sempre in maniera progressiva aumentato la sua capacità produttiva e la crescita investendo in tecnologia, persone e nuove risorse. Il piano di investimenti per il prossimo triennio, il quale è stato concepito con il prezioso supporto della nuova generazione Vimercati, ormai entrata a pieno titolo nel management aziendale, ha come obiettivo il miglioramento continuo. Quindi sviluppare una maggiore produttività, aumentare ulteriormente il livello della qualità dei prodotti costruiti interamente all’interno dell’azienda ed essere sempre più presenti con un service di eccellenza rapido e altamente qualificato.

Gli step di sviluppo

Gli step di sviluppo per quest’anno prevedono l’ampliamento della sede commerciale e degli uffici con l’acquisizione già avvenuta di un capannone ove realizzare uno showroom permanente in cui saranno installate le macchine di ultima generazione, oltre all’allargamento del magazzino per parti elettriche, elettroniche e idrauliche, all’acquisizione già avvenuta di una nuova Alesatrice Soraluce e all’allargamento della presenza estera a 33 paesi nel mondo. Per il 2022 è invece già stato programmato un ulteriore investimento per l’acquisizione di due centri di fresatura CNC DMG Mori a 5 assi con tavola rotante così come per il 2023 è previsto l’acquisto di due nuovi torni CNC Graziano con utensili, lunetta e contropunta motorizzati. Degli step importanti che confermano Vimercati tra i principali costruttori italiani Made in Italy.

Con la comunicazione del febbraio scorso firmata da Mario Vimercati, l’azienda ha ringrazia profondamente i propri fantastici collaboratori, i propri affezionati clienti e tutti coloro che hanno espresso e stanno esprimendo fiducia e apprezzamento nelle capacità e nei prodotti di un’azienda 100% italiana, che da sempre produce 100% macchine made in Italy. “Abbiamo raggiunto grazie ai nostri valori e grazie alle persone che fanno e vivono la Vimercati obiettivi importanti, infatti siamo considerati azienda di primo piano e di riferimento nel settore della costruzione di presse piegatrici e cesoie in Italia e all’estero. Anche Voi siete parte di questo successo e la vostra fiducia nei nostri confronti ci riempie di orgoglio e vi assicuriamo che faremo di tutto per meritarla e mantenerla a lungo nel tempo” ha affermato Mario Vimercati.

0 Condivisioni