A ogni utente MIG/MAG il generatore di saldatura più adatto

EWM AG di Mündersbach amplia la sua serie XQ nel campo della saldatura MIG/MAG: dopo Titan XQ puls, il produttore tedesco di sistemi per la saldatura ad arco presenta i nuovi generatori per saldature MIG/MAG multiprocesso Phoenix XQ puls e Taurus XQ Synergic. In questo modo, gli utenti dell’industria, della produzione, gli artigiani e i tirocinanti possono scegliere il generatore di saldatura XQ adatto per ogni campo di applicazione. Tutti i membri della famiglia XQ sono largamente collegabili in rete in modo digitale, efficienti dal punto di vista energetico e di lunga durata.

Con il nuovo Phoenix XQ puls e il Taurus XQ Synergic, EWM amplia ulteriormente il proprio programma tecnologico per saldatura. I saldatori e l’azienda possono scegliere il generatore di saldatura XQ più adatto a ogni campo d’applicazione e a ogni lavoro di saldatura. Pertanto, oltre a una consulenza individuale, EWM AG offre ai suoi clienti la possibilità di testare i nuovi generatori di saldatura nella propria quotidianità lavorativa.

Risparmio energetico

I generatori per saldature MIG/MAG multiprocesso Titan XQ puls, Phoenix XQ puls e Taurus XQ Synergic si distinguono per l’elevato comfort di utilizzo, il minimo consumo di corrente, la lunga durata e i cordoni di saldatura perfetti per acciaio basso e fortemente legato e alluminio per materiali di tutti gli spessori e in tutte le posizioni. Inoltre, gli innovativi procedimenti di saldatura di EWM, inclusi direttamente negli apparecchi al momento dell’acquisto senza sovrapprezzo, riducono notevolmente i costi dei materiali ed energetici.
Ma non solo, i generatori per saldature MIG/MAG multiprocesso con tecnologia XQ sono preparati per il collegamento in rete digitale nell’ottica dell’Industria 4.0. Così, con la soluzione software EWM Xnet è possibile supportare, documentare e analizzare l’intero processo di produzione di un componente, dalla preparazione del lavoro fino al calcolo consuntivo, tutto senza alcun utilizzo di carta. Ciò permette di risparmiare tempo prezioso e assicura la qualità.

Sulla torcia EWM RD3X della serie di torce PM, parametri quali il procedimento e la corrente di saldatura, la velocità di avanzamento del filo, la correzione tensione della saldatura, i programmi di saldatura e i lavori di saldatura possono essere visualizzati e impostati direttamente sulla torcia.
Sulla torcia EWM RD3X della serie di torce PM, parametri quali il procedimento e la corrente di saldatura, la velocità di avanzamento del filo, la correzione tensione della saldatura, i programmi di saldatura e i lavori di saldatura possono essere visualizzati e impostati direttamente sulla torcia.

Semplificazione del lavoro premendo un pulsante

Le varianti di comando, che i clienti di EWM conoscono già dal modello Titan XQ puls, sono ora disponibili anche per Phoenix XQ puls e Taurus XQ Synergic. I tasti dei preferiti, per esempio, attivano una funzione che semplifica il lavoro: premendo un pulsante, gli utenti memorizzano il punto di lavoro attualmente interrotto e successivamente lo richiamano premendo semplicemente un pulsante. Con la tecnologia XQ sono disponibili anche le funzioni della torcia EWM. Parametri quali il procedimento di saldatura, la corrente di saldatura, la velocità di avanzamento del filo, i programmi di saldatura e i lavori di saldatura possono essere visualizzati e impostati direttamente sulla torcia. In tal modo non è necessario un ritorno all’alimentazione del filo che richiede del tempo.

0 Condivisioni