La combinata per produrre pezzi finiti

TRUMPF propone Trumatic 3000 fiber, una macchina universale compatta che coniuga la tecnologia di punzonatura e il taglio laser di alta qualità capace di massimizzare la produttività e produrre comunque in economia. Si tratta di una soluzione in grado di produrre pezzi finiti poiché in macchina si possono lavorare completamente i pezzi ed eliminare i processi successivi.

La TruMatic 3000 fiber permette, infatti, di lavorare con il laser, deformare, punzonare, filettare, coniare, marcare, incidere e sbavare i particolari in lamiera con una qualità eccellente ottenuta grazie alla matrice abbassabile, controllabile inoltre con facilità mediante la HMI Touchpoint. La matrice abbassabile permette una lavorazione di punzonatura e deformazione senza graffi. Se necessario, nel posizionamento della lamiera la matrice si abbassa in modo da evitare il contatto con il foglio di lamiera, sia con matrici di punzonatura, sia con matrici di deformazione più sollevate. Per le deformazioni verso il basso non esiste più il pericolo di incastro e aggancio. Tra le peculiarità segnaliamo l’azionamento innovativo Delta Drive che la rende la macchina più dinamica: rispetto a una soluzione Sheetmover fa risparmiare il 25% della superficie di installazione.

Con l’azionamento brevettato Delta Drive, infatti, il movimento della lamiera e del tavolo di lavoro lungo l’asse Y è del tutto superfluo, poiché, per la prima volta, la testa di punzonatura scorre avanti e indietro, quasi “volando”. A tutto ciò si somma la flessibilità assicurata dal robusto laser a stato solido TruDisk che permette di tagliare in modo altamente produttivo anche metalli non ferrosi. Le soluzioni di scarico e smistamento si occupano di tutti i pezzi, da quelli piccoli a quelli grandi. SheetMaster Compact carica e scarica, la SortMaster Compact smista in automatico i pezzi finiti con dimensioni non superiori a 180 x 180 mm. Una grande botola permette invece lo scarico automatizzato di pezzi di formato fino a 400 x 600 mm.

0 Condivisioni