Lo spettacolo dei robot

Generalmente parliamo di macchine, soluzioni e progetti. In questo caso abbiamo però deciso di fare un’eccezione dando una nota di leggerezza con alcune curiosità legate a Yaskawa e all’uso non industriale dei suoi robot.

Non è cosa molto nota, ma Yaskawa è stata infatti spesso protagonista nel mondo dello spettacolo e nella cultura pop. Vogliamo dunque guidarti alla scoperta di alcune di queste interpretazioni. Nel mondo del cinema, i robot Yaskawa sono una presenza affezionata nei film della saga di Terminator: sono apparsi infatti sia nel primo film del 1984, sia in Terminator Genisys (2015), al fianco di Arnold Schwarzenegger.

Ma non è tutto

In Giappone è stato dedicato ai robot blu un intero fumetto, attualmente in fase di traduzione in inglese. Si tratta del manga “Il segreto di un robot che lavora, in cui il giovane studente Hikaru, rimasto affascinato dalla scoperta dei robot industriali, decide di rivolgersi direttamente a un produttore per scoprirne tutti i segreti. Infine, i Motoman non hanno perso occasione per cimentarsi in performance dal vivo nelle discipline più varie, per esempio sfidando il maestro di spada Isao Machii o impegnandosi in spettacolari danze collaborative con la compagnia di danza Elevenplay e le futuristiche coreografie di Rhizomatiks. Sulla scia di queste grandi interpretazioni, Yaskawa ha anche scelto di lasciare ai propri prodotti il compito di farvi i più sentiti auguri di Buone Feste.

0 Condivisioni