Il taglio laser da coil è servito

Dallan ha sviluppato un’intera gamma di macchine e sistemi per il taglio laser della lamiera. Sono disponibili soluzioni per le diverse tipologie di produzione, sia a partire da nastro continuo che da fogli di lamiera standard, con taglio laser fibra o sistemi combinati punzonatrice/laser.

La gamma Dallan LXN comprende macchine per il taglio laser fibra in linea ed automatiche, flessibili e semplici da usare. Le macchine LXN sono la massima espressione tecnologica Dallan che garantisce alta velocità di produzione ed efficienza energetica, e grazie al sistema di visione ad alta risoluzione le lavorazioni sono sempre di altissima precisione. L’esclusivo sistema LXN offre la libertà di lavorare la lamiera da coil o da fogli di formato standard per una flessibilità di produzione senza precedenti. Le linee LXN sono disponibili in due versioni per larghezze coil da 200 a 1.000 o 1.500 mm a seconda del modello e sono configurabili sulla base delle caratteristiche dei materiali da lavorare; possono essere dotate di sistemi di scarico personalizzati come il sistema di smistamento e separazione automatica dei pezzi Powersort.

Dallan ha, infatti, sviluppato questa incredibile tecnologia per ampliare ulteriormente i vantaggi della lavorazione laser da coil. Il sistema laser Dallan LXN equipaggiato con il sistema di separazione e smistamento automatico Powersort, permette di tagliare materiali sottili a partire da 0,15 mm fino s 2 mm in modo semplice, veloce e completamente automatico. Grazie all’esclusiva tecnologia brevettata per il taglio laser in sospensione, il taglio del materiale avviene senza nessun supporto e con molti vantaggi.

La linea combinata Dallan CXN lavora nastri da 200 fino a 1.000 mm di larghezza.
La linea combinata Dallan CXN lavora nastri da 200 fino a 1.000 mm di larghezza.

Merita, in fine, dire che Dallan è stata la prima al mondo a combinare la produttività del sistema di punzonatura elettrica EXN e la flessibilità della lavorazione laser in linea LXN, e a raddoppiare la produttività grazie alla speciale configurazione a moduli indipendenti. La linea combinata Dallan CXN lavora nastri da 200 fino a 1.000 mm di larghezza: il suo setup include un aspo da 6 ton, raddrizzatrice, la punzonatrice elettrica da coil Dallan EXN e il sistema di taglio laser LXN 1000.

0 Condivisioni