Punzonatrici per ogni fascia di mercato

45 anni di esperienza nel settore, 1.300 punzonatrici installate, 17 modelli di macchine; sono questi i numeri che rendono Technology Italiana un riferimento importante nel campo delle punzonatrici per lamiera.

Macchine che nascono nel 1973 dalla necessità di soddisfare esigenze produttive proprie e poi prodotte e commercializzate mantenendo inalterata la qualità del Made in Italy, applicando la miglior tecnologia industriale a disposizione sul mercato e creando un customer service che trasforma il cliente da semplice acquirente a partner.

Due le linee di prodotto Start e Advanced per due differenti fasce di mercato e diverse necessità produttive di cui la TP Zeta costituisce la punzonatrice ammiraglia della gamma essendo adatta a grandi produzioni per aziende alla ricerca di macchine di alto livello tecnologico e prestazionale. Il minimo ingombro della torretta verticale nell’area di lavoro permette, ad esempio, la lavorazione di lamiere ondulate o di spessori fino a 4/6 mm. Può inoltre essere dotata di sistema automatico di carico e scarico delle lamiere, permettendo lavorazioni h24. Con oltre 500 esemplari installati, la punzonatrice Tecnumerik – appartenente alla linea Start – è invece tra le machine più vendute della produzione di Technology Italiana.

Per tantissime aziende, italiane ed estere, ha rappresentato la macchina con la quale hanno dato inizio alla loro attività e ancora adesso, dopo oltre 30 anni, continuano a usarla e alla quale non rinuncerebbero, pur avendo, a volte, acquisito nel tempo macchine automatiche o laser. Nato nel 1981 come evoluzione della T30 850, in poco tempo ha raggiunto alti livelli di successo per la semplicità e versatilità di utilizzo, ma le necessità di mercato, hanno fatto sì che questo modello non subisse radicali cambiamenti con il passare degli anni.

Considerando ora il crescendo di nuove richieste come macchina di affiancamento, per piccole o nuove realtà, Technology ha deciso di procedere al suo radicale restyling. La Tecnumerik completamente rinnovata, è entrata a far parte della gamma delle servo-elettriche, con tutti i vantaggi che questo tipo di tecnologia permette e garantisce, pronta a entrare in tutte le carpenterie del mondo.

Compatta, versatile e con bassi consumi rappresenta la miglior soluzione da affiancare ad un taglio laser o ad una punzonatrice automatica, permettendo di realizzare tutte quelle lavorazioni che sulle altre macchine non sarebbero fattibili o che avrebbero un costo elevato.

0 Condivisioni