Saldare in automatico senza pensieri!

La cella di saldatura TruArc Weld 1000 sviluppata da TRUMPF è una macchina utensile completamente equipaggiata, testata dal TÜV e con marcatura CE. La macchina viene fornita come pacchetto completo, incluso anche il sistema di aspirazione, la cabina di protezione con protezioni antiriflesso e le attrezzature di sicurezza secondo lo standard TRUMPF.

Il funzionamento dell’impianto è estremamente semplice e non è richiesta un’esperienza di saldatura pregressa o una formazione lunga e complicata: sono sufficienti alcuni video tutorial, a disposizione dei clienti, per cominciare a saldare. La TruArc Weld 1000 è una macchina molto flessibile, che consente di operare con 1 o 2 stazioni a seconda delle esigenze: si può sfruttare la stazione singola per un pezzo particolarmente grande oppure la doppia stazione per lavorare parallelamente pezzi più piccoli in serie più ampie. Le dimensioni massime del pezzo sono 2.000 x 600 x 600 mm e Una parete telescopica automatica al centro consente di dividere l’area di lavoro. La macchina è dotata di un sistema di aspirazione delle polveri, completo di un contenitore in cartone, che può essere facilmente rimosso e sostituito. È prevista la pulizia automatica delle cartucce entro un tempo prestabilito.

Programmazione veloce e intuitiva

La programmazione avviene attraverso la torcia: è possibile attivare il freedrive premendo il tasto presente sulla torcia oppure si può utilizzare il pedale. L’interfaccia di programmazione è semplice, similare a quella di un tablet ed è disponibile un touchpad capacitivo. Il sistema di programmazione TRUMPF è integrato. Valore aggiunto da sempre offerto da TRUMPF ai propri clienti per tutte le macchine e tecnologie sono i dati tecnici, il frutto della propria esperienza, delle proprie prove e analisi. I parametri di saldatura sono predefiniti nella TruArc Weld, per una programmazione semplice e diretta sul robot senza l’obbligo di inserire le impostazioni sul generatore di saldatura. Con il robot collaborativo UR10e, la TruArc Weld 1000 è estremamente semplice da programmare e utilizzare, e non è necessario un esperto IT o un programmatore. Il robot è programmabile afferrando il braccio e spostandolo da un waypoint all’altro. Si devono innanzitutto inserire i punti di inizio e fine della saldatura usando il pulsante sulla torcia di saldatura. Per fare ciò, basta semplicemente spostare manualmente il braccio del robot da un waypoint all’altro. I sei assi della macchina consentono un posizionamento ottimale della torcia di saldatura. I programmi e i modelli di saldatura sono memorizzati. La serie URe ha il sensore di forza/coppia integrato, che semplifica lo spostamento del robot. I sensori altamente sensibili registrano anche i piùpiccoli movimenti.

Post correlato: https://www.publiteconline.it/deformazione/2020/11/18/quattro-serie-di-macchine/

0 Condivisioni