La doppia bandiera? Veloce, precisa e flessibile

In base al profilo da lavorare, con i sistemi tradizionali il processo di piegatura richiede passaggi complessi di rotazione e ribaltamento. A seconda della lunghezza del profilo, del tipo di materiale e del peso dei pezzi, è necessario l‘intervento contemporaneo di più di un operatore. Con la tecnologia a doppia bandiera Thalmann, invece, la manipolazione manuale dei pezzi viene meno o si riduce al minimo

Afferma Marco Cappello CEO dell’azienda svizzera in occasione di un evento recentissimo organizzato presso Alpemac, esclusivista dei prodotti Thalmann per l’Italia, per presentare un dispositivo di carico automatico delle lamiere in macchina.

Le due lame di piega della piegatrice a doppia bandiera TD permettono la piegatura in entrambe le direzioni: in modo automatico, efficiente, rapido ed estremamente preciso. L‘innovativo sistema Dynamic Folding Technology (DFT) aumenta decisamente la velocità di piega e di conseguenza anche il carico produttivo. Grazie all‘ineguagliabile tecnologia cinetica dell‘albero a camme che sincronizza la lama superiore e di piega, il modello TD garantisce il massimo grado di precisione angolare e di parallelismo anche per i profili più complessi. La geometria modulare dell’utensile contribuisce in modo determinante ad aumentare ulteriormente la flessibilità e lo spazio di lavorazione, il raffinato sistema di pinze automatiche garantisce un posizionamento preciso della lamiera e il programmatore CNC intuitivo e semplice da utilizzare, permette di lavorare in tutta sicurezza e redditività.

Post correlato: https://publiteconline.it/deformazione/2020/06/17/una-gamma-di-levigatrici-davvero-completalevigatrici/

0 Condivisioni