Nuovo standard nell’estrazione mobile

La nuova unità di estrazione SmartFil di KEMPER stabilisce un nuovo standard nell’estrazione mobile dei fumi di saldatura. Anche nella versione base, è il vincitore del rapporto prezzo/prestazioni nella sua classe di apparecchi.

A un livello di prezzo paragonabile, lo SmartFil offre il doppio della superficie filtrante e quindi una durata notevolmente più lunga rispetto a sistemi simili. Un filtro di ricambio ancora più grande e altri accessori consentono ai saldatori di migliorare ulteriormente l’unità di estrazione. Dotato per la prima volta di un inserto filtro rotondo in questa classe di apparecchi, KEMPER ha anche ottimizzato il design per creare un aspetto più attraente e arrotondato. “Il nostro SmartFil fornisce ora un’unità di aspirazione per un’ampia gamma di intensità di pericolo – e con il miglior rapporto prezzo/prestazioni”, sottolinea Björn Kemper, CEO di KEMPER GmbH.

Durata doppia rispetto a modelli comparabili

La nuova unità di estrazione è disponibile ad un livello di prezzo paragonabile a quello di altri modelli industriali entry-level, ma dispone del filtro di stoccaggio di gran lunga più grande. Con 25 m2, la superficie del filtro è in alcuni casi il doppio di quella dei modelli simili. Ciò significa che anche con l’equipaggiamento di base SmartFil, i saldatori ottengono una durata notevolmente più lunga rispetto ai modelli convenzionali.

I saldatori possono aggiornare ulteriormente lo SmartFil con accessori opzionali, se necessario. La scelta per il filtro di ricambio è tra il filtro standard da 25 m2 o un filtro di stoccaggio con una superficie filtrante di 42 m2 che prolunga di nuovo la vita utile di conseguenza. Inoltre, lo SmartFil può essere equipaggiato opzionalmente con un sistema di avvio/arresto automatico e illuminazione a LED della postazione di lavoro nella cappa di aspirazione.

Mentre il design ottimizzato della cappa di aspirazione nell’equipaggiamento originale rende già meno necessario il tracciamento, la nuova cappa di aspirazione KEMPER disponibile alla fine dell’anno nella versione estesa in combinazione con il nuovo braccio di aspirazione da 180 mm garantisce una velocità di cattura ancora più elevata. Lo SmartFil è già progettato per questi accessori aggiuntivi: KEMPERbeats, un altoparlante Bluetooth per la riproduzione della propria musica, una striscia LED e il monitoraggio integrato del flusso di volume rendono il lavoro di saldatura ancora più sicuro e piacevole.

Rotondo invece che quadrato

KEMPER stabilisce nuovi standard anche in termini di design con lo SmartFil. Come molti modelli comparabili, l’unità di estrazione non è più quadrata ma rotonda. Ciò è possibile perché – per la prima volta in questa classe di apparecchi – KEMPER ha integrato un filtro di stoccaggio rotondo. Come parte dell’alloggiamento, i saldatori possono facilmente rimuovere questo SafeChangeFilter dall’unità di estrazione. Ciò significa che il suo smaltimento è completamente privo di contaminazioni.

Grazie alla sua mobilità e alla cappa di aspirazione rotante a 360°, il sistema compatto può essere utilizzato in modo flessibile nei cambi di postazione di lavoro. I saldatori hanno una maggiore portata grazie all’integrazione di bracci di estrazione più lunghi fino a 4 m in una versione con tubo o tubo flessibile. Lo SmartFil filtra oltre il 99,5% delle particelle di polvere alveolare.

0 Condivisioni