Taglio laser di tubi di piccolo diametro

Yamazaki Mazak lancia la nuova macchina per la lavorazione laser ad alta produttività, progettata specificatamente per il taglio laser ad alta velocità di grandi lotti di tubi di piccolo e medio diametro.

La nuova FT-150 FIBER è una macchina per la lavorazione laser compatta che beneficia di un design ergonomico, con l’area dell’operatore, stazione di carico e stazione di scarico posizionate sullo stesso lato. Equipaggiata con una sorgente in fibra da 3 kW, FT-150 FIBER può lavorare singoli pezzi fino a 6.500 mm di lunghezza e 150 kg di peso, con un diametro massimo del tubo di 152,4 mm. Sono disponibili anche opzioni da 8.000 mm e 180 kg.

La macchina è in grado di tagliare un’ampia varietà di materiali tipicamente utilizzati nell’industria automobilistica, edile, delle costruzioni e del mobile; tra cui acciaio dolce, acciaio inossidabile, rame, ottone e alluminio.

Progettata per fornire la massima produttività, la FT-150 FIBER può eseguire molteplici processi, tra cui taglio, maschiatura, perforazione e perforazione termica. Il tempo di processo è ridotto in quanto annulla la necessità di passaggi come punzonatrice, sbavatura e maschiatura. Il laser a fibra, oltre a garantire velocità di avanzamento elevate, accelerazione ad alta velocità e rapida indicizzazione del mandrino, offre velocità di taglio eccezionali.

La produttività è ulteriormente migliorata grazie al caricatore da fascio di grande capacità, in grado di caricare automaticamente materie prime fino a quattro tonnellate, per consentire un funzionamento continuo in periodi di tempo prolungati. Inoltre, la FT-150 FIBER può scaricare pezzi in vari modi, dalle soluzioni standard ai sistemi di selezione automatica per la produzione efficiente di grandi lotti e modelli a più parti. La macchina è in grado di scaricare pezzi finiti fino a 3.000 mm di lunghezza (disponibile anche un’opzione da 4.500 mm) in vasche o tramite nastro trasportatore opzionale. Il sistema di smistamento può ordinare e scaricare pezzi finiti piccoli, medi e grandi in quattro diverse aree.

0 Condivisioni