Analisi della produttività di saldatura

ESAB Welding & Cutting Products ha aggiornato lo strumento Quick Weld Productivity Analyser un calcolatore di facile utilizzo per l’analisi dei costi totali di saldatura che consente di generare report in formato PDF. Il file prodotto include inoltre un codice QR che gli utenti possono scansionare con il proprio cellulare per tornare al calcolo originale, modificare le variabili di ingresso e creare calcoli alternativi e nuovi report nel medesimo formato.

Grafico analisi della produttività di saldatura

Questa nuova versione del calcolatore include un catalogo più ampio di materiali d’apporto e una gestione migliorata dei collegamenti dal QWPA. Ora vengono presentati solo i generatori e i consumabili effettivamente utilizzati nel paese di utilizzo.

“L’interfaccia aggiornata dello strumento QWPA migliora l’esperienza dell’utente, mentre la possibilità di recuperare e modificare i calcoli garantisce risparmi di tempo ed elimina il problema di dover reinserire ex novo le variabili”, ha dichiarato Dick Skarin, Global Value Added Engineering Manager, ESAB.

Il team di Value Added Engineeringdi ESAB ha sviluppato il QWPA per consentire ai produttori di prendere decisioni basate su dati concreti registrati in officina. Lo strumento online è parte della suite completa di strumenti di valutazione offerta da ESAB per aiutare i clienti ad aumentare la produttività complessiva della propria attività. Il QWPA esegue calcoli per la stima di:

  • Tasso netto di deposito in chilogrammi all’ora e velocità di saldatura per passata dopola selezione del processo di saldatura e l’inserimento dei dati (tipo di filo/elettrodo, diametro, parametri, configurazione del giunto, area di saldatura trasversale del giunto, lunghezza del giunto, numero di passate).
  • Calcolo dei tempi per le operazioni di saldatura. Selezionando l’efficienza in termini di tempo di arco acceso, è possibile ottenere il calcolo del peso di materiale depositato in chilogrammi per metro, il tempo di ciclo per prodotto ed il consumo energetico.
  • Costo totale di produzione per metro di saldatura o per prodotto in base ai costi relativi ai materiali di apporto, al consumo di energia e al costo del lavoro.
6 Condivisioni