Lanciato ProNest® 2021

Hypertherm ha annunciato il lancio di ProNest® 2021, un importante aggiornamento del software avanzato di nesting automatico CAD/CAM. Questa versione contiene nuove funzioni e migliorie pensate per offrire ai clienti una maggiore efficienza e redditività. Ecco alcuni esempi: il pacchetto 2D CAD riprogettato offre più tipologie di caratteri supportati, la possibilità di scegliere la forma del testo e altre nuove funzionalità molto usate dai produttori di insegne; le preferenze Editor CAD consentono agli utenti di impostare un programma CAD predefinito per la modifica dei pezzi nell’elenco di ProNest. È possibile selezionare il software CAD ProNest incorporato o un software di terze parti, come AutoCAD.

Gli utenti possono poi aprire velocemente l’opzione Rapporto pezzi dall’elenco pezzi e aggiungere un rapporto per ogni pezzo, corredato da un’immagine e da informazioni quali dimensioni, materiale, classe, processo, determinazione dei costi e molto altro.

Il taglio a ponte interno consente di aggiungere vari ponti al testo e altri elementi geometrici interni per evitare che i pezzi cadano una volta tagliati. Questa funzione permette di ridurre al minimo i ritagli interni sui pezzi per fini estetici e diminuire le collisioni.

ProNest 2021 si basa su fondamenta già solide, ovvero ProNest 2019, per rendere più efficiente il processo di programmazione”, ha dichiarato Tom Stillwell, Marketing Project Manager dei prodotti software CAD/CAM di Hypertherm. “Indipendentemente dal metodo di taglio (plasma, waterjet, laser oppure ossitaglio), questa nuova versione fornisce a costruttori e produttori una serie di strumenti efficaci per aumentare il risparmio di materiale, incrementare la produttività, ridurre i costi operativi e migliorare la qualità dei pezzi”.

Hypertherm lancerà inoltre alcuni upgrade del software ProNest LT per un ambiente di produzione semplificato. Gli utenti in possesso di un abbonamento e i clienti con un piano di manutenzione attivo possono effettuare l’upgrade alla nuova versione dei rispettivi prodotti senza costi aggiuntivi, continuando a ricevere assistenza tecnica illimitata e altri vantaggi.

10 Condivisioni