Ottimizzare lo spazio di stoccaggio

La casa automobilistica Koenigsegg è conosciuta in tutto il mondo per le sue auto iconiche ed esclusive. L’azienda è in continua crescita e per questo necessitava di ulteriore spazio di stoccaggio nei suoi impianti produttivi. Hanno pertanto deciso di avviare una collaborazione con Weland Solutions, in base alla quale sono stati installati due magazzini verticali automatici modello Compact Twin 2440 realizzati su misura.

Weland Solutions AB è un fornitore leader di soluzioni per la gestione del magazzino e la logistica, realizza magazzini verticali e soluzioni di stoccaggio personalizzate e ottimizzate; in Italia è rappresentata da Logistich.

Koenigsegg ha deciso di lavorare con Weland Solutions perché conosceva la capacità dell’azienda di personalizzare i propri prodotti in base alle esigenze specifiche dei clienti. È stata creata una soluzione in cui due magazzini verticali sono stati collegati per lavorare insieme. Il tutto è stato personalizzato e collegato grazie al software.

“L’auto più veloce del mondo è progettata e prodotta in Svezia, così come il magazzino verticale più veloce al mondo. Il nostro obiettivo è continuare a crescere con Koenigsegg e, parallelamente, di continuare ad adattare le nostre soluzioni in base alle loro esigenze specifiche”, spiega Björn Karlsson, CEO di Weland Solutions.

Weland Solutions offre sempre prodotti a lunga sostenibilità. L’azienda si assume inoltre completa responsabilità delle proprie macchine, nuove e ricondizionate. Si occupa della soluzione in modo completo, includendo trasferimento, installazione, avvio e formazione per i dipendenti coinvolti. Dal punto di vista del cliente, i prodotti ricondizionati rappresentano anche una scelta economicamente molto conveniente.

Tutti questi motivi sono stati determinanti per Koenigsegg nello scegliere Weland Solutions come fornitore di magazzini verticali. Weland Solutions ha investito in due magazzini Compact Twin 2440 ricondizionati e modificati su misura, che si sono rivelati estremamente efficaci.

10 Condivisioni