Tre varianti differenti per ogni tipologia di saldatore

Per le attività di saldatura occasionali, continuative e permanenti MEWA ha sviluppato un abbigliamento protettivo in tre varianti. Le nuove linee della collezione MEWA Dynamic offrono libertà di movimento, comfort e design elegante.

di Fabrizio Cavaliere

Si sente spesso dire che tre sia il numero perfetto; ecco forse la ragione per cui MEWA ha sviluppato un nuovo abbigliamento protettivo dal calore e dalle fiamme che offre una triplice azione protettiva dal calore da contatto, da quello radiante e dalle scintille. Un abbigliamento, insomma, ideale per il moderno saldatore che ha bisogno di una protezione speciale.

Tre varianti per ogni esigenza di saldatura
Chi esegue lavori di saldatura occasionali necessita di una dotazione diversa rispetto a chi svolge attività di saldatura permanente. Per soddisfare queste diverse esigenze, MEWA ha quindi messo a punto una nuova linea di abbigliamento protettivo specifica per la saldatura. MEWA Dynamic Flame è, infatti, adatto per attività di saldatura occasionali. Protegge dai piccoli spruzzi di metallo, dal breve contatto con le fiamme e dal calore radiante. È l’abbigliamento protettivo ideale per elettricisti, meccatronici e manutentori che eseguono lavori di saldatura solo saltuariamente.
Chi invece svolge attività di saldatura permanente è protetto al meglio con MEWA Dynamic Flame Ex-treme, il tessuto robusto che garantisce una protezione estrema dal calore nella lavorazione termica dei metalli adatto per ingegneria meccanica, industria automobilistica, acciaierie, impiantistica e cantieristica. Oggi MEWA ha sviluppato anche una terza variante, dedicata a chi esegue attività di saldatura continuative: Flame Advanced, che arriverà sul mercato a metà 2020.
Questa classificazione è tuttavia puramente orientativa. “La scelta dell’abbigliamento protettivo adatto si basa sempre sulla valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro condotta dal datore di lavoro”, spiega Silvia Mertens, responsabile Product Management di MEWA. Il nuovo abbigliamento protettivo è un ampliamento della linea Dynamic di MEWA, che si distingue per la massima libertà di movimento, il comfort eccellente e il look moderno. “In questo modo, tutti i dipendenti di un’azienda possono avere lo stesso look, che debbano indossare o meno indumenti protettivi“, conclude Silvia Mertens.

Noleggio a 360° gradi
La nuova linea MEWA è disponibile a noleggio: in questo modo l’azienda può richiedere un intero pacchetto di servizi, dall’acquisto e lo stoccaggio dei capi fino alla loro manutenzione, con un costante adeguamento alle diverse e nuove esigenze aziendali, sia che si tratti di cambiare la taglia di pantaloni di un dipendente, sia in caso di nuove assunzioni.

0 Condivisioni