Il marketplace sulla robotica

Concentrare le possibilità della robotica low-cost in un‘unica piattaforma, rendendo tutto più facile e trasparente: questo è l‘obiettivo di RBTX.com. Insieme ad altri 16 partner del settore, durante l‘ultima edizione della Fiera di Hannover, igus ha presentato una piattaforma che mette in contatto fornitori e utenti.

L‘idea è di permettere al cliente di configurare in pochi clic una soluzione robotica calibrata sulle proprie esigenze. igus mette a disposizione i componenti strutturali del robot: si può così creare un “RohBot” che può essere antropomorfo, cartesiano o a geometria delta (*dal tedesco roh, “grezzo”). Quindi l‘utente allestisce questa base includendo controller e accessori di vari produttori, come pinze e telecamere. Con il vantaggio e la sicurezza di scegliere componenti compatibili tra di loro.
Per i produttori, questa piattaforma online intende dare nuova visibilità e nuovi canali di distribuzione per la loro offerta in ambito di automazione low-cost e l‘opportunità di espandere continuamente la piattaforma con nuovi componenti. Questo consentirà agli utenti finali di avere sempre una visione chiara e aggiornata su un segmento di mercato in continua e rapida evoluzione.

0 Condivisioni