Giornate di formazione per tecnici e progettisti

Spesso, ingegneri e tecnici si trovano di fronte a veri rompicapi: risolvere un problema ricorrente di rottura per evitare fermi macchina imprevisti, aumentare l’efficienza di un impianto cercando di contenere i costi. Con l’obiettivo di supportare i costruttori di macchine nella loro attività quotidiana, la filiale italiana di igus, azienda specializzata in componenti e sistemi motion plastics, organizza due giornate di formazione e approfondimento destinate a ingegneri, tecnici e progettisti.

Il primo dei due appuntamenti con i TEaCH’DAYS è previsto per il 20 marzo presso il Museo Ferrari di Maranello. Si parlerà di progettazione di sistemi per catene portacavi sia per applicazioni lineari che per la robotica, con una sessione incentrata sulle smart plastics per l’industria 4.0.

La seconda giornata di formazione si terrà il 4 aprile al Museo Alfa Romeo di Arese e sarà dedicata agli strumenti igus per il dimensionamento dei cuscinetti autolubrificanti (boccole, giunti e snodi) e dei sistemi lineari (guide e portali) nonché alle soluzioni di automazione e robotica.

Qui potete trovare informazioni e il modulo di iscrizione.

0 Condivisioni