Le nuove frontiere della Digital Transformation

Lo Smart Manufacturing da un lato e la digitalizzazione della comunicazione dall’altro sono figli della rivoluzione ormai nota come Industry 4.0. Un percorso che passa attraverso nuove modalità di trasferimento delle informazioni. E se fino a non molto tempo fa i sistemi multimediali trovavano applicazione in ambiti strettamente connessi all’esigenza di comunicare, come fiere, luoghi di aggregazione e punti vendita, oggi il loro impiego valica esponenzialmente le frontiere della visual communication per entrare a pieno titolo in comparti che spaziano dall’industria manifatturiera al terziario”, spiega Alberto Masserdotti, CEO dell’omonimo Gruppo e fondatore di DominoDisplay.com.

Nato 4 anni fa come primo e unico e-shop di soluzioni multimediali per la comunicazione visiva, oggi DominoDisplay.com si rivolge al mercato come Partner per la Digital Transformation, offrendo non solo prodotti all’avanguardia con tecnologia Samsung inside, ma inediti pacchetti chiavi in mano messi a punto per specifici ambiti applicativi.

Se agli esordi DominoDisplay.com si rivolgeva principalmente agli operatori della visualcom, oggi, grazie alla progressiva digitalizzazione della comunicazione a vari livelli, la piattaforma raggiunge un’utenza trasversale, che trova la risposta a necessità concrete. Ne sono dimostrazione le novità presentate nel corso dell’anno per la video-comunicazione in fabbrica, dove l’utilizzo sinergico di display per messaggi pubblici e wearable con schermi portatili per la gestione di notifiche e comunicazioni personalizzate rappresentano un’ulteriore spinta per la transizione verso l’Industry 4.0. “Il processo di digital transformation che stiamo attraversando va sempre più nella direzione di una progressiva e inevitabile interazione fra soluzioni large format, come totem e display, digital signage e device mobili”, commenta Masserdotti. “Già da alcuni mesi sul nostro e-shop sono disponibili i primi “pacchetti mobility” che comprendono device mobili in soluzioni ottimizzate, con app associate o suggerite e software sviluppati ad hoc per applicazioni specifiche”.

DominoDisplay.com è in grado di rispondere efficacemente sia a esigenze di comunicazione funzionale sia a quelle finalizzate all’ottimizzazione della customer experience, grazie all’offerta di sistemi multimediali interattivi interconnessi attraverso software per la gestione dei contenuti da remoto. “Affinché questi strumenti si traducono in soluzioni al servizio del business, l’hardware da solo non basta. C’è la necessità di software evoluti che permettano di sfruttarne le prestazioni trasformandoli in veri e propri media di relazione”, afferma Masserdotti. “Per questo motivo registriamo grande consenso per Palinsesto, il nostro esclusivo software proprietario per la gestione di contenuti da remoto, che conta oltre 1.000 installazioni nel mondo e che quest’anno è giunto alla release 2.4”.

0 Condivisioni