Normalizzati per stampi di tranciatura

Una base portastampo standard, precisa e stabile, è fondamentale per la produzione di un pezzo per tranciatura esatto. Meusburger prende delle misure appropriate, al fine di garantire la massima precisione.

Grazie al trattamento termico di distensione di tutti i tipi di acciaio e alla temperatura ideale mantenuta durante la produzione e lo stoccaggio, le distorsioni dell’acciaio vengono ridotte al minimo. I normalizzati per tranciatura della Meusburger sono compatibili tra loro e ideali per la costruzione modulare di basi portastampo standard individuali, con diverse possibilità di combinazione. Meusburger presta particolare attenzione al supporto ottimale dei costruttori di stampi durante l’intero processo di lavorazione. Per questo, i normalizzati Meusburger sono progettati per un utilizzo semplice, testati nella pratica e sviluppati continuamente.

Per esempio, il bordo di allineamento delle piastre per tranciatura serve a supportare l’allineamento parallelo sulla macchina di lavorazione. I fori delle colonne e delle boccole perfettamente coordinati fra loro, con distanze tra i fori di ±0,003 mm, garantiscono la massima precisione e ripetibilità. La protezione antirotazione consente il montaggio della colonna sia nella piastra di testa che nella piastra di base. Inoltre, la Meusburger offre una gamma di accessori di montaggio innovativi, perfettamente compatibili tra loro. Un esempio è l’innovativo sistema di staffaggio H 3000, studiato per supportare i costruttori nella produzione di stampi per tranciatura precisi e con dimensioni esatte.

0 Condivisioni