Partnership tecnologica

Lo scorso settembre il gruppo Deratech Industries e Promotec hanno siglato a Shanghai un accordo di collaborazione commerciale. L’intesa prevede che Deratech produrrà presse piegatrici fino a 1.250 ton, punzonatrici multitool e punzonatrici multitool/laser combinate, garantendo l’esclusiva a Promotec in alcune aree – quasi tutte concentrate in Europa.

Dal canto suo Promotec produrrà macchine per il taglio plasma e combinate laser-plasma-foratura, che Deratech commercializzerà in esclusiva in tutte le aree in cui Promotec non è presente. “Questo accordo – spiega Bjorn Rabiot direttore del gruppo Deratech Industries – è il primo passo di un progetto di partnership più ampio, con l’obiettivo condiviso da entrambe le società di offrire al mercato una gamma completa di prodotti per la lavorazione della lamiera”. E Luca Gelli, direttore commerciale di Promotec, aggiunge: “Gli elementi caratterizzanti l’accordo sono il know-how delle due aziende, ognuna specializzata in macchinari complementari all’altra, e la nostra rete di vendita e service a livello mondiale, unita all’eccellenza produttiva di Deratech”.

Le parti hanno convenuto di mantenere i propri brand, in modo da identificare chiaramente le specificità delle singole aziende. Il patto siglato prevede anche una condivisione di conoscenze tecniche peculiari per la realizzazione di progetti innovativi, sempre nel comparto delle macchine della lavorazione lamiera.

0 Condivisioni