La manipolazione lamiera ha la sua specialista

SAMEC Srl è un’azienda specializzata nella realizzazione di componenti e sistemi di manipolazione lamiera su linee robotizzate inter presse

Dal 1974

Nata nel 1974, la SAMEC si contraddistingue per conoscenze, competenze, motivazione e coinvolgimento delle persone nello sviluppo delle soluzioni di manipolazione migliori per i suoi clienti. Il controllo dell’intera filiera produttiva è una garanzia della qualità e dell’affidabilità dei prodotti e sistemi SAMEC. La progettazione, la costruzione, il montaggio, la messa in servizio e anche l’assistenza post-vendita sono in perfetta sinergia per il raggiungimento dei risultati prefissi con la clientela. L’azienda produce sistemi transfer per presse e robot grips, oltre che mani di presa e bloccaggi pneumatici; suoi sono anche sistemi e componenti lineari, camme e guide porta camme, e alberi di precisione.

SAMEC segue l’intero ciclo produttivo utilizzando software innovativi, postazioni CAD/CAM e macchinari di ultima generazione con tecnologie a 5 assi quali DMG MORI SEIKI, centri di lavoro orizzontali MAKINO A51 ed A61NX e verticali MIKRON. Il montaggio avviene in un’area dedicata con manodopera specializzata che assembla e collauda i sistemi di manipolazione realizzati. L’after sales è una delle peculiarità di SAMEC grazie alla presenza di tre magazzini verticali che, con oltre il 90% dei componenti disponibili, garantisce prontezza nell’evasione degli ordini del cliente sia per nuovi prodotti che per ricambi.

0 Condivisioni