In Toscana la TruLaser numero 1.000

“Quando abbiamo acquistato la TruLaser Tube 5000 è stata un’autentica sorpresa per noi sapere che era la millesima macchina per la lavorazione del tubo venduta da Trumpf. Non immaginavamo certo di celebrare con loro un evento del genere…”.

Gianni Biagini è il CEO di EB Metal, l’azienda di famiglia, specializzata nella lavorazione della lamiera, con sede a Monte San Savino (AR). Una realtà con più di 30 anni di storia che ha saputo crescere nel tempo grazie a competenza, correttezza, rapporti schietti e costruttivi con clienti e fornitori e, naturalmente, continua ricerca della qualità. “Siamo un’azienda contoterzista di circa 40 persone e lavoriamo prevalentemente con l’estero, nel settore delle costruzioni modulari”, ci racconta Biagini, che ha deciso di acquistare la TruLaser Tube 5000 per affrontare nuove sfide produttive. “Consideriamo l’acquisto come un completamento del nostro parco macchine, che già oggi comprende punzonatrici, piegatrici e sistemi di taglio laser in fibra 2D. Questa macchina segna il nostro esordio nella lavorazione del tubo”.

La scelta di Trumpf è arrivata dopo un lungo corteggiamento. “Utilizziamo già delle macchine Trumpf e le consideriamo tecnologicamente all’avanguardia. Per quanto riguarda il tubo, è sicuramente un nome di riferimento”, prosegue Gianni Biagini. “Abbiamo avuto diverse richieste già prima di ricevere la macchina. Oltre al settore principale in cui operiamo, quello delle costruzioni modulari, la TruLaser Tube 5000 ci permetterà di guardare anche ad altri comparti, come handling, arredamento e magazzini”.

0 Condivisioni