Vasca biologica

Fuchs Lubrificanti presenta il Fuchs Bioseven, una nuova vasca biologica fondata sulla bioremediation, una tecnologia naturale per il trattamento dei contaminanti.

La bioremediation è un processo organico, nel quale microrganismi naturali degradano e smaltiscono specifici contaminanti. Una serie di complesse reazioni metaboliche trasformano i residui organici in acqua, anidride carbonica e altri sottoprodotti non tossici, che forniscono ai batteri l’energia necessaria per la loro crescita e mantenimento. Con la bioremediation è possibile degradare gli oli e i grassi rimossi dai particolari meccanici utilizzando una soluzione acquosa che si auto-rigenera.

Lo sporco organico presente sui pezzi viene eliminato mediante il detergente Renoclean Aquabio alla temperatura di 38°C. Il detergente ha pH neutro ed è totalmente innocuo per gli operatori. L’addizione di una pastiglia di Renoclean Bioseven Tab 30, in combinazione alla temperatura e all’ossigenazione, consente la proliferazione microbica che garantisce la degradazione dello sporco in acqua e anidride carbonica. Questo permette al fluido di mantenere inalterate le proprietà detergenti e di essere limpido senza oli e grassi.

L’azione della bioremediation consente di rigenerare in continuo il fluido di sgrassaggio evitando smaltimenti e preservando le prestazioni di lavaggio nel tempo. Renoclean Bioseven Tab 30 è una pastiglia di microorganismi costituiti da batteri non patogeni di Classe 1. Sono di origine naturale, presenti nel suolo, mari e laghi. Liberano enzimi in grado di degradare biologicamente gli idrocarburi presenti nei grassi e negli oli. Renoclean Acquabio è invece una soluzione sgrassante pronta all’uso, priva di sostanze organiche volatili, biocidi e solventi. Costituita da miscele di tensioattivi e nutriliti per i microorganismi. La soluzione non è dannosa per gli operatori, il pH è neutro e non è corrosiva o irritante.

0 Condivisioni