Nuova gamma di apparecchi TIG

Fronius ha ampliato la sua gamma di apparecchi manuali con tre dispositivi per la saldatura tungsteno-gas inerte (TIG). MagicWave 230i e 190 e TransTig 230i sono maneggevoli, potenti e silenziosi.

I rapidi processori di segnali consentono di raggiungere sempre l’esatta curva di corrente e di ottenere la massima stabilità dell’arco voltaico possibile a fronte delle minori emissioni acustiche possibili, mentre l’intuitiva guida a menu permette di trovare i parametri giusti in pochissimi passaggi. I nuovi apparecchi per la saldatura TIG di Fronius si adattano a molteplici applicazioni: costruzione di tubazioni o container, lavorazione dell’acciaio nobile, riparazione e manutenzione di autoveicoli. MagicWave 230i è il potentissimo generatore per la saldatura a corrente alternata e offre un particolare vantaggio: può comunicare e connettersi in rete con altri apparecchi via Bluetooth, WLAN e tecnologia NFC. MagicWave 190 è un generatore a corrente alternata predestinato alla saldatura di materiali, quali acciaio, acciaio legato o alluminio. Disponibile con raffreddamento a gas, rappresenta la scelta ottimale per svariati campi d’impiego.

La nuova linea annovera anche il generatore per la saldatura a corrente continua TransTig 230i, particolarmente leggero, con i suoi soli 15,9 kg di peso e adatto a tutte le applicazioni di saldatura, tranne l’alluminio. Esattamente come il generatore MagicWave 230i, il TransTig 230i è disponibile con raffreddamento ad acqua opzionale e può connettersi in modalità wireless con apparecchi quali: caschi per saldatura intelligenti, comandi a distanza o perfino smartphone, via Bluetooth, WLAN e tecnologia NFC.

Adattamento ottimale a esigenze specifiche

I comandi multilingue e un display grafico da 4,3” consentono l’uso semplice e intuitivo dei nuovi apparecchi manuali per saldatura. La struttura modulare consente di aggiornare gli apparecchi come si preferisce utilizzando vari pacchetti funzioni, tra cui la funzione Job (che consente di salvare fino a 999 lavorazioni contemporaneamente), il pacchetto PulsPro (per utilizzare tutte le funzioni e vantaggi della saldatura pulsata), la documentazione dei dati e il Limit Monitoring.

Tutti gli apparecchi, poi, sono disponibili in versione Multivoltage. Il Fronius Power Plug (connettore per il cavo di alimentazione sul retro del generatore) consente di cambiare il cavo o la spina di rete agevolmente e velocemente a seconda del luogo di utilizzo, permettendo di impiegare gli apparecchi in tutto il mondo anche con differenti tensioni di rete. Fronius ha sviluppato inoltre una nuova torcia per saldatura: un’impugnatura ergonomica, combinata con un sistema di cambio torcia, aumenta il comfort e consente un utilizzo preciso e sicuro, grazie anche al potente LED integrato, che illumina efficacemente l’area del giunto.

0 Condivisioni