Dormer Pramet avvia la costruzione di un nuovo capannone per la produzione di inserti

Dormer Pramet sta espandendo il suo stabilimento produttivo di Šumperk, Repubblica Ceca, con un nuovo capannone di 4.500 m2, il cui completamento è previsto nel 2024.

Il produttore mondiale di utensili da taglio Dormer Pramet ha annunciato la costruzione del nuovo capannone nel 2022 e ha iniziato la preparazione del terreno in vista delle prossime fasi della costruzione.
Il presidente di Sandvik, Stefan Widing, insieme al presidente di Sandvik Machining Solutions, Nadine Crauwels, e al presidente di Dormer Pramet, Eduardo Martin, hanno visitato il sito e hanno posato la prima pietra nel novembre 2022.
Ora sono iniziati i lavori di costruzione del nuovo padiglione. Questo aumenterà in modo significativo la produzione di utensili da taglio a fissaggio meccanico di Dormer Pramet, con la consegna dei primi inserti dalla nuova struttura entro la fine del 2024.

Aumento della capacità produttiva di inserti Dormer Pramet di oltre il 50%

Sono state pubblicate le ultime immagini del nuovo capannone, con il sito adiacente all’impianto di produzione esistente dell’azienda. Una volta realizzato, diventerà la sede dei reparti di pressatura e sinterizzazione dell’azienda. Il loro trasferimento nel nuovo edificio libererà spazio nell’attuale sede.
Attraverso una combinazione di nuove tecnologie ed ulteriori investimenti in macchinari all’interno dei capannoni esistenti, l’espansione porterà ad un aumento della capacità produttiva di inserti di oltre il 50%. Ciò supporterà l’incremento delle vendite previsto da Dormer Pramet nei prossimi anni, aiutando i clienti di tutto il mondo ad avere accesso ad una vasta gamma di utensili da taglio a fissaggio meccanico per svariati settori.

0 Condivisioni