Utensili speciali: progetto e preventivo in 5 minuti con il Tool Designer di Hoffmann Group

Con il nuovo Tool Designer di Hoffmann Group, capi officina, progettisti CAD/CAM e buyer possono progettare online e visualizzare immediatamente i prezzi degli utensili speciali. Gratuitamente, in totale autonomia e in modo estremamente semplice.

Le officine meccaniche possono progettare e gestire gli utensili speciali in modo molto più veloce ed estremamente semplice grazie al Tool Designer di Hoffmann Group, un software di progettazione meccanica che consente anche all’utente meno esperto di progettare utensili speciali, quali frese, punte e piastre a punto zero. Il software è gratuito e online, consente di visualizzare in 3D l’utensile che si sta progettando, di conoscere immediatamente i prezzi di listino e scaricare gratuitamente disegni 2D e modelli 3D.

I vantaggi di Tool Designer

Progettare un utensile speciale con il Tool Designer è molto semplice: è sufficiente creare un account ed effettuare l’accesso per iniziare subito a progettare. Grazie all’interfaccia molto intuitiva, l’utente viene accompagnato dalla scelta della tipologia di utensile o piastra da disegnare fino alla pagina di progettazione vera e propria. Qui inserisce i parametri, indica l’applicazione e visualizza in 3D ciò che sta progettando, individuando subito eventuali errori. Inoltre, i disegni 2D e i modelli 3D possono essere scaricati gratis, un grande vantaggio visto che di solito sono a pagamento”, afferma l’ing. Davide Osti, Product Manager Asportazione Truciolo e Serraggio di Hoffmann Italia.

0 Condivisioni