Runout inferiore a 1µm con i mandrini idraulici ultra precisi di BIG KAISER  

BIG KAISER presenta il nuovo mandrino idraulico super preciso tipo UP, indicato per tutte le officine meccaniche che necessitano di garantire un runout minimo per la fresatura di precisione.  

Grazie al sistema di serraggio idraulico, che assicura un’eccellente precisione di concentricità, il runout risulta estremamente ridotto, garantito inferiore a 1 µm a 4XD. Questo valore rimane tale anche dopo un utilizzo prolungato, mentre i mandrini a calettamento perdono di precisione serraggio dopo serraggio.  

Il serraggio con il nuovo mandrino idraulico risulta facile e sicuro grazie all’utilizzo di una sola chiave esagonale, rendendo semplice e veloce il cambio utensili in macchina.  

Serraggio preciso nei diametri di 3, 5 e 6 mm 

Parte della serie HDC (mandrini idraulici) di BIG KAISER, il nuovo mandrino idraulico super preciso tipo UP offre un serraggio preciso nei diametri di 3, 5 e 6 mm. 

“Grazie all’esperienza decennale e al know-how di BIG KAISER, il nuovo mandrino ultrapreciso garantisce un’eccellente precisione come richiesto dai nostri clienti”, afferma Giampaolo Roccatello, Chief Sales & Marketing Officer Europe di BIG KAISER. “I mandrini per il calettamento a caldo possono costare un po’ meno all’inizio, ma se si considera il tempo necessario al cambio utensile, il costo dell’energia elettrica e il costo delle apparecchiature per il riscaldamento e il raffreddamento, è chiaro che i mandrini idraulici rappresentano un’opzione più economica e sostenibile nel lungo periodo”.  

0 Condivisioni