Breton amplia il quartier generale di Godego

Continuano gli investimenti di Breton. Vale oltre 10 milioni di euro l’investimento per l’ampliamento del quartier generale. Hanno preso il via a giugno 2022 i lavori per costruire altri 10.000 m2 di stabilimenti a sud est, che si aggiungeranno agli attuali 42.000 m2 di sede produttiva (e direzionale) a Castello di Godego.  

“I lavori termineranno la prossima primavera e consentiranno di ampliare e rendere più ergonomici gli spazi dedicati al montaggio, migliorando il comfort per chi opera in quest’ambito”, afferma il Presidente Ing. Luca Toncelli. “I capannoni saranno alimentati interamente a energia rinnovabile, in quanto completamente coperti da pannelli fotovoltaici. Inoltre, è previsto un bacino di raccolta delle acque piovane che verranno recuperate nei processi produttivi aziendali con una gestione sostenibile delle risorse idriche”. In aggiunta agli attuali posti auto dedicati ai dipendenti, clienti e collaboratori di Breton, sarà realizzato un parcheggio aziendale con ulteriori 250 posti, per cui Breton sta attendendo il via libera dal comune.  

La crescita 

Con un fatturato 2022 di 260 milioni di euro, Breton sta crescendo anche in termini di organico: a partire dal 2021 sono stati assunti ogni anno una ventina di neodiplomati in istituti tecnici del territorio con contratti di apprendistato tramite la Breton Academy, che vengono formati come tecnici qualificati dedicati in parte alla produzione e montaggio, in parte all’assistenza post-vendita. Un progetto, quello della Breton Academy, in cui l’azienda crede molto e continuerà ad investire anche nei prossimi anni.  

0 Condivisioni