Soluzioni di fresatura a fissaggio meccanico distribuite da Sorma

Il marchio LMT Tools, distribuito in Italia dalla società veneta Sorma, propone soluzioni altamente efficienti per tutte le lavorazioni di fresatura a fissaggio meccanico dedicate ai più diversi settori industriali, compresi gli stampi. 

di Giovanni Sensini

Il Gruppo LMT (Leading Metalworking Technology) è una holding tedesca con oltre 2.200 dipendenti. L’attività del Gruppo è divisa in tre rami facenti capo alla stessa proprietà: Fette Compacting, LMT Finance&Shared Services, LMT Tools. Quest’ultimo unisce le competenze di alcuni produttori internazionali di utensili di precisione, tecnologicamente all’avanguardia: Fette, Kieninger, Belin e Onsrud. L’esperienza accumulata consente a LMT Tools di sviluppare e fornire soluzioni per la lavorazione dei diversi materiali che spaziano dagli acciai ad alta resistenza ai materiali compositi. Il Gruppo lavora con l’obiettivo di fornire ai propri clienti sistemi in grado di garantire prestazioni di massimo livello. Dal 2015, LMT Tools ha una partnership attiva con Sorma, che distribuisce i prodotti sul territorio italiano. Dal 2018 la collaborazione ha assunto carattere esclusivo su molte linee di prodotto. 

Promozione Sorma per il mercato italiano

Da oltre 100 anni LMT Fette è sinonimo di creatori e teste a rullare; a queste soluzioni è affiancata una gamma di utensili ad alto rendimento per la fresatura integrale e a inserti. LMT Kieninger, invece, è un punto di riferimento nel settore della lavorazione e finitura degli stampi, cui mette a disposizione avanzati sistemi per copiatura e spianatura con utensili a fissaggio meccanico in grado di affrontare le operazioni di taglio più complesse. A partire dall’ottobre scorso e fino alla prossima primavera, LMT Tools propone al mercato italiano una promozione su un’ampia selezione di corpi fresa a fissaggio meccanico Fette e Kieninger per operazioni di spianatura, spallamento retto, copiatura ed alto avanzamento per materiali dei gruppi ISO P, M, K ed H. Tra le proposte vi sono il sistema MultiEdge ad alto avanzamento declinato nelle versioni 2Feed Mini e 4Feed (soluzioni positive rispettivamente a 2 e 4 taglienti), indicato per le operazioni di sgrossatura e semifinitura in settori quali la meccanica generale, l’automotive, l’industria chimica e gli stampi. In analoghi settori applicativi e lavorazioni si colloca il sistema per spianatura a 45° MultiFace, nelle versioni H45 PRO4 (4 taglienti) e P45 PRO8 (8 taglienti), che consente inoltre operazioni di finitura. Per le operazioni di copiatura nel comparto degli stampi e per la meccanica generale, sono protagonisti i ben noti sistemi WPB/WPR, FinishLine Premium, ACU-Jet Premium e CopyMax, mentre il sistema Univex Premium, insieme ai sistemi tangenziali MultiEdge T90PRO4 e MultiEdge T90PRO8, assicura la massima precisione nell’esecuzione di spallamenti retti. 

0 Condivisioni