Fresatura precisa al micron con BIG KAISER e i partner di PoliMill 

Stampi per la tranciatura protagonisti del workshop del 25 novembre al laboratorio PoliMill del Politecnico di Milano (dalle 9:30 alle 16:00). Nel corso dell’evento “Stampi di tranciatura fresati al micron”, diverse aziende, tra le quali BIG KAISER, condivideranno l’obiettivo di realizzare uno stampo per tranciatura rispettando tolleranze micrometriche e dimostrando dal vivo come la fresatura possa sostituire altri processi grazie alle nuove tecniche di digitalizzazione.  

Il centro di lavoro a 5 assi Yasda con attacco HSK-E32 presente nel laboratorio del PoliMill è attrezzato con portapinze MEGA-S, MEGA-N, MEGA Micro Chuck, MEGA New Baby Chuck e con mandrino idraulico HDC di BIG KAISER. La tecnologia idraulica del mandrino assicura la massima precisione per eseguire il taglio ad alta velocità, con concentricità inferiore a 1 µm a 4 volte il diametro.  

I temi dell’evento 

Nel corso della giornata, i partecipanti al workshop apprenderanno modalità per scegliere utensili, lubrorefrigerazione, parametri e strategie, e progettare il ciclo di fabbricazione sfruttando le possibilità offerte dalla simulazione. Anche la progettazione del ciclo di verifica del componente vedrà coinvolte in prima linea le tecnologie digitali, nell’ottica di portare a compimento in un caso pratico i paradigmi del digital manufacturing. I partner tecnologici coinvolti nel workshop, oltre a BIG KAISER, sono Bruker Alicona, Celada, CGTech Italia, OML, Ronchi Ils, Sandvik Coromant, WatAJet, Yasda. La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link.  

0 Condivisioni