NUM lancia la piattaforma CNC di nuova generazione

NUM, azienda specializzata nella produzione di controlli numerici, ha lanciato una piattaforma CNC radicalmente nuova che stabilisce nuovi parametri di riferimento per le prestazioni nel controllo delle macchine.  

La nuova piattaforma CNC FlexiumPro di NUM migliora in modo significativo la potenza di calcolo, la velocità, la connettività e l’affidabilità del sistema CNC Flexium+ di precedente generazione. Il Real-Time Kernel (RTK) di FlexiumPro ospita un PLC Codesys V3 incorporato e un’unità CNC. Basato su un processore ARM multi-core, l’RTK è implementato con un’avanzata tecnologia system-on-chip (SoC). La natura strettamente integrata di questa tecnologia contribuisce a ridurre significativamente il numero di componenti, migliorando l’affidabilità e la compattezza del sistema; il design a scheda singola, senza ventola, è largo solo 25 mm.  

Dieci volte più veloce 

I vantaggi in termini di velocità del sistema CNC FlexiumPro di NUM sono notevoli. Il suo sistema operativo in tempo reale riduce la latenza ed evita i tempi morti dei più complessi sistemi operativi ad oggi presenti sul mercato; ogni aspetto dell’hardware e del firmware è ottimizzato per massimizzare la produttività e la disponibilità della macchina.  

Rispetto al suo predecessore Flexium+, il nuovo sistema è dieci volte più veloce: dal tempo di avvio all’esecuzione di blocchi al secondo, fino allo scambio di dati PLC/CNC, all’interfaccia I/O e al controllo degli assi. 

0 Condivisioni